File not found
Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock

Il Tar salva Apple e Amazon dalla maximulta

Adolfo Urso e Carlo Bonomi sono in viaggio verso KievApple riammette sullo store Parler, il social dei sostenitori di TrumpAnniversario MSI, Meloni difende La Russa per i post sui social. E annuncia: “Festeggerò il 25 aprile”

post image

Farsi male su TikTok. L’AgCom avvia un’istruttoria per i video autolesionisticiNero il cielo in tempesta che a mo' di sipario annuncia il dramma,analisi tecnica neri e un po' punk gli abiti contemporanei dei figuranti e del coro, nero il finale di morte per assassinio del deus ex machina della vicenda. È una tragedia nera la prima di Ermione messa in scena il 9 agosto alla Vitrifrigo Arena di Pesaro nel 45/simo Rossini Opera Festival e salutata da dieci minuti di applausi e ovazioni andati soprattutto al direttore d'orchestra Michele Mariotti e alla protagonista Anastasia Bartoli, grande in voce, tecnica e recitazione, ma condivisi anche dagli altri interpreti: Juan Diego Flòrez (Oreste), Victoria Yarovaya (Andromaca), Enea Scala (Pirro) e ancora Antonio Mandrillo, Michael Mofidian, Martiniana Antonie, Paola Leguizamòn e Tianxuefei Sun.     Una tragedia non tanto di amori non corrisposti come prevede il libretto: Oreste che ama Ermione che invece ama Pirro che a sua volta ama Andromaca decisa a rimanere fedele al defunto marito Ettore, ma di amori che non vanno a segno per il semplice motivo che i protagonisti non sanno amare che sé stessi.     Così la vede il regista Johannes Erath, che in un'ambientazione astratta e raffinata (scene di Heike Scheele) che incornicia l'azione in un susseguirsi di quadri viventi, introduce un bianco Cupido le cui frecce non vanno mai a segno.     È dunque il dramma contemporaneo della solitudine e dell'incomunicabilità per egoismo che si consuma sul palco intorno a una tavola imbandita ove siedono personaggi volgari dagli abiti appariscenti, che si parlano da lontano assaporando il cibo separatamente anche in due tavoli posti ai lati del palcoscenico.     Una frammentazione di affetti che in scena dalla tavola passa ad un teatro, ad indicare esistenze rivolte più all'apparenza che alla sostanza, metafora dei nostri giorni, e che si abbina ad una musica spezzata e oscillante che fa dell'Ermione una delle opere più moderne e singolari non solo di Rossini, ma della storia della lirica. Un'opera di sperimentazione l'aveva definita Mariotti che per tornare al Rof aveva posto come condizione la sua esecuzione, 'che sembra quasi un testo teatrale recitato in cui la parola si fa musica e le pause tolgono spazio al suono'.     Un lavoro di cesello il suo con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, i cantanti e il Coro del Teatro Ventidio Basso, che consegna al pubblico un capolavoro lirico poco eseguito e una primadonna Anastasia Bartoli, acclamata anche a scena aperta come gli altri protagonisti del cast nelle arie più significative, che a 33 anni promette di diventare una star.     Costumi di Jorge Jara, video di Bibi Abel, luci di Fabio Antoci.     Si replica il 13, 17 e 20 agosto.  Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Se la fiducia degli italiani si affida ai tarocchiCovid, Zaia: “Confermo quanto detto delle intercettazioni”. Crisanti: “Ecco la vera faccia del potere”

Caro carburante, Meloni e Giorgetti convocano un meeting con i vertici della Guardia di Finanza

European Focus 11. Migranti o schiavi?Meloni rivendica la linea dura: "Replicare colpo su colpo"

I NFTs hanno qualcosa in comune coi tulipani olandesiMessaggeri dall’Aldilà. Come crescendo perdiamo il dono di trovare la morte

Eurodeputato Ciocca: “Il progetto di Salvini della Lega ha fallito. Avanti con la rivoluzione interna”

Inchiesta Qatar, Metsola infuriata: "Democrazia UE sotto attacco"European Focus 13. Feste europee

Ryan Reynold
European Focus 19. Terremoto e altri disastriStray, guida al videogioco che piace ai gatti (e agli umani)Alla ricerca di Finzioni

criptovalute

  1. avatarMatteo Salvini: "Entro 2 anni mi auguro di posare la prima pietra del Ponte sullo Stretto"Economista Italiano

    Berlusconi sulla sua battuta nello spogliatoio del Monza: "Chi critica non ha humor"Guido Crosetto, attacco alla BCE: "Ha troppo potere". Duro botta e risposta con CalendaCaro carburante, decreto ad hoc approvato in Cdm: obbligo di esporre il prezzo medioRicette elettroniche il governo ci ripensa: verso la proroga di un anno

    1. Minacce di morte a Giorgia Meloni: "Attenta al cranio"

      1. avatarL’ inchiesta di Report: come le smart tv inviano dati a destinazioni terzeanalisi tecnica

        Tempi moderni - il racconto di Valerio Lundini

  2. avatarCovid, le regole per gli asintomatici: novità per isolamento, tamponi e mascherineProfessore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

    Potrebbe saltare la norma sul tetto ai pagamenti con il Pos a 60 euroVeto degli Usa alla risoluzione Onu per il cessate il fuoco: ira di Cina ed Egitto. Il Pam sospende la consegna degli aiuti a GazaLa nuova vita delle cabine telefoniche: postazioni intelligenti per i servizi della cittàDi Battista: "Sul Reddito di Cittadinanza il governo viola la costituzione"

  3. avatarSondaggi politici, il PD è in picchiata: Fratelli d'Italia sopra il 30%criptovalute

    Giorgia Meloni, il messaggio di Capodanno: "Credeteci con me e risolleviamo il Paese"Pur di attaccare Domani, Meloni piega anche la lingua ai propri interessiHamas vuole continuare a trattare. Almeno due morti in un attacco a una nave mercantile nel Mar RossoManovra: dopo 11 ore di seduta nessun emendamento approvato

Scuola, Valditara: ""Come sarà la Maturità 2023"

Telefonia, cosa prevede il nuovo Codice comunicazioni elettronicheCosa resta di Twitter un anno dopo Musk, tra destra estrema, disinformazione e irrilevanza*