Atmosfere anni Cinquanta. Quando a Radio Rai le poesie le leggeva Ungaretti - Tiscali NotizieLa politica, il sesso e l’ultima pagina, i tabù abbattuti da Antonio ManziniSanremo 2024, Geolier canta in napoletano. Ma può farlo?
Marina Berlusconi sulla Meloni: "Per lei solo massimo rispetto e stima"Più che un film,Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock Borderlands è un’operazione, o almeno lo è più esplicitamente di quanto lo siano tutti gli altri grandi film sul genere. È un’operazione di conversione di una proprietà intellettuale da videoludica a cinematografica e di conquista di un pubblico che, a giudicare dal film, si colloca tra gli 8 e i 13 anni ed è prevalentemente maschile. Il problema è che come operazione non è nemmeno troppo sofisticata: esistono modi decisamente migliori di farlo (l’esempio aureo è il primo Transformers). Tuttavia, quando per la trasposizione di un gioco che necessiterebbe di una scrittura forte o almeno di un’idea di regia audace, ci si affida a un regista come Eli Roth, sia per la scrittura che per la regia, non ci si può poi raccontare di non aver ottenuto ciò per cui si è pagato.La trama ruota intorno al primo gioco della serie: troviamo quindi Lilith, interpretata da Cate Blanchett, e la Cripta, il luogo su Pandora a cui i personaggi mirano e per aprire il quale è necessario recuperare un particolare individuo. Lilith è una mercenaria e, per conto di un ricco capitalista, deve recuperare questa persona, ma, come spesso accade in questi casi, lo scrupolo di coscienza è dietro l’angolo. Si forma così la più classica delle bande armate eterogenee, composta da outsider, pochi ma agguerriti contro molti, favorendo tutti gli scontri di cui il film ha bisogno, con una formula meccanica e ripetitiva, usurata e convenzionale. È la tipica pigrizia di Eli Roth, che preferisce utilizzare strutture già ben note. Questo ha un senso in film come Thanksgiving, meno in uno come Borderlands.
Georges Noël a Taranto e Venezia: diversità del segno grafico, autobiografia dell’artista francese - Tiscali Notizie“I Misteri del Bar Étoile” per ridere come bambini: un noir clownesco irriverente, malinconico e colorato - Tiscali Notizie
Migranti. La Libia un “luogo sicuro”? No, un inferno dice l’Onu (e la Cassazione sulla nave Asso 28) - Tiscali Notizie
Gaming e danni collaterali: il gioco diventa ossessione, cresce l’«azzardopatia». E lo Stato? Bada ad altro - Tiscali NotizieFitto sul Pnrr, le comunicazioni alla Camera e al Senato
Vitalizi, Fratelli d’Italia vuole confermare il taglio degli assegniDal taccuino dei ricordi. Il sogno di un’Alfa Romeo popolare, il realismo di Luraghi e i modelli nati al Sud - Tiscali Notizie
La folle corsa e il mito di Ferrari nel film dell’“hollywoodiano” Michael Mann con Adam Driver - Tiscali NotizieMaterie prime strategiche: il “Critical Raw Materials Act” avvia la nuova corsa all’oro dell’Ue - Tiscali Notizie
“Anselm”di Wim Wenders: ritratto d’artista su magnificenza e controversia di Anselm Kiefer - Tiscali NotizieSalario minimo: Camera approva la sospensiva, opposizioni protestanoNotizie di Politica italiana - Pag. 56Sanremo 2024, la rivoluzione della Sad all’Ariston. Fatti per essere fraintesi
Zaia sull'autonomia: "Il Governo vada avanti"
Mi vesto «come cazzo voglio»: la moda secondo Michela Murgia
Eugenia Roccella contestata per le frasi su La Russa e SantanchèGaming e danni collaterali: il gioco diventa ossessione, cresce l’«azzardopatia». E lo Stato? Bada ad altro - Tiscali NotizieReddito di cittadinanza sospeso, l’attacco di De Luca al GovernoIl testo di Onda Alta canzone di Dargen D'Amico a Sanremo 2024
Notizie di Politica italiana - Pag. 63La folle corsa e il mito di Ferrari nel film dell’“hollywoodiano” Michael Mann con Adam Driver - Tiscali NotizieLavoro e salari, l’Italia è un Paese premoderno. Cosa è necessario che cambi nel 2024 - Tiscali NotizieCon la benedizione alle coppie gay Francesco abbandona l’antropologia di Wojtyla e Ratzinger