Salute, al Parlamento europeo esperti di 'FutURe' su benessere emotivo - Tiscali NotizieCaldo: ondate calore influenzano gravidanza, più bimbi prematuri - Tiscali NotizieSanità, da 300 ricoveri l'anno a quasi 100mila, i 60 anni del Policlinico Gemelli - Tiscali Notizie
Una filosofia morbosa (e pop), ritorna l’enigma UnabomberTornano al Rof 2024 i Concerti diBelcanto,Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock appuntamento tradizionale del Festival pesarese. Ilprimo appuntamento si terrà il 12 agosto alle 16 al TeatroRossini e avrà come protagonista Eleonora Buratto, già al Rof inMoïse et Pharaon (2021) e Otello (2022), accompagnata alpianoforte da Michele D'Elia. Nel programma figurano la Scena 'Piangete voi?' e Aria finaledi Anna 'Al dolce guidami' da Anna Bolena di Gaetano Donizetti;la Cavatina di Norma 'Casta Diva, che inargenti' da Norma diVincenzo Bellini; l'Intermezzo (per pianoforte solo) da AdrianaLecouvreur di Francesco Cilea; l'Aria di Amelia 'Morrò, ma primain grazia' da Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi. Il finaleè tutto dedicato a Giacomo Puccini con l'Aria di Mimì 'Sì. Michiamano Mimì' da La Bohème, l'Intermezzo (per pianoforte solo)da Manon Lescaut, la Romanza di Suor Angelica 'Senza mamma' daSuor Angelica e l'Aria di Tosca 'Vissi d'arte, vissi d'amore' daTosca. Soprano, nata a Mantova, Eleonora Buratto ha iniziato lacarriera nel 2009 come Creusa in Demofoonte sotto la direzionedi Riccardo Muti che l'ha poi voluta in Don Pasquale, I dueFigaro di Mercadante, Simon Boccanegra, Falstaff, Nozze diFigaro, Così fan tutte e Aida. Il suo repertorio comprende iruoli distintivi di Mimì, Liù, Micaela, Contessa di Almaviva,Donna Anna, Luisa Miller, Elettra (Idomeneo), Elvira (Ernani),Amelia Grimaldi, Fiordiligi, Anaï, Desdemona nell'Otello diVerdi e di Rossini, Cio-cio-san, Anna Bolena, Suor Angelica,Maria Stuarda, Elisabetta in Don Carlo, Antonia nei Contesd'Hoffmann, collaborando con direttori come Currentzis, Mehta,Mariotti, Dudamel, Pappano, Gatti, Chailly, Viotti eNézet-Séguin. Tra gli impegni recenti e futuri la Madama Butterfly alTeatro all'Opera di Roma, all'Opéra Bastille e al Festival diPasqua di Baden-Baden, Tosca alla Bayerische Staatsoper, LaBohéme al Met di New York. Nel 2022 ha vinto il Premio Abbiati. Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Lievito madre di storie perfette. Il gran Finale di Alice MunroMigranti, Meloni: "Una parte d'Italia fa di tutto per favorire l'immigrazione illegale"
Sondaggio, guerra Israele-Hamas: per il 66% degli italiani governo non deve schierarsi
Tumori, Fedele (Inrc): "Importante attività fisica e sinergia con cardiologia" - Tiscali NotizieKirill Serebrennikov racconta il suo Limonov: «Stiamo realizzando il suo sogno di una nuova cortina di ferro»
Trentino, FdI strappa con la Lega ed esce dalla giunta Fugatti-bis: "Violati gli accordi"Per Vera Gheno «la grammatica non va difesa, va amata»
C’era una volta il silenzio. Ogni cosa è calcistizzataManovra, Meloni boccia la norma sul pignoramento dei conti correnti: “Non se ne parla”
Schlein contro Meloni: “Tagli alla sanità sono uno scempio"Caldo, da tè verde ad estratti: bibite fai da te contro l'afa promosse dal nutrizionista - Tiscali NotizieGiuseppe Conte, l'ipotesi: "Il premierato di Giorgia Meloni si schianterà sul referendum"Caso Apostolico, il Viminale: "Non è materiale del servizio d'ordine pubblico"
La lotta di classe è in classe, la frontiera dei professionali
“Il Sassetta e il suo tempo”. Il 23 maggio la presentazione del catalogo
Meloni: "Abbiamo davanti l'anno delle riforme. Dobbiamo spendere al meglio le risorse"Amnesty International non sarà al Lucca Comics 2023Hiv, in studio del Policlinico di Palermo nuove prospettive terapeutiche - Tiscali NotizieScamacca e la movimentata vita dei centravanti: mille e più modi di essere un 9
Il «battutista». La vita di Marcello Marchesi tra un moto di spirito e l’altroUn anno di governo Meloni, il sondaggio: ecco l'opinione degli italianiL’eterna lotta tra pensiero e coltello, il memoriale di Salman RushdiePerché è così difficile dirsi antifascisti? La lezione di Rossana Rossanda a cento anni dalla sua nascita