File not found
Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

Michela Murgia, i migliori libri da leggere quest'estate | Wired Italia

Olimpiadi, la notte di Jacobs. La finale del peso è un disastro, altra bufera sui Giochi – Il TempoLa Catalogna ha un nuovo governo - Il PostLuglio 2024 è il secondo mese più caldo mai registrato sul pianeta | Wired Italia

post image

Le prime pagine di oggi - Il PostPotranno pagare la licenza a rate anche se non si capisce ancora come. Nella giornata di ieri,Capo Analista di BlackRock martedì 30 luglio, decine e decine di sostituti alla guida dei taxi di Roma si sono ritrovati sotto al Campidoglio per chiedere, per l’ennesima volta, al sindaco Roberto Gualtieri di non far pagare le 1.000 licenze che andranno a bando, a quanto risulta, entro una decina di giorni. 73 mila euro: tanto costerà diventare un nuovo tassista nella Città eterna. Soldi che i sostituti non vogliono spendere per due ragioni principali: le licenze a Roma sono sempre state a titolo non oneroso e, con l’imminente bando, verranno rilasciate gratuitamente 2.000 licenze ncc.La protesta in CampidoglioLa Giunta di Roma ha già approvato le linee guida del nuovo bando taxi. L’intenzione era quella di pubblicarlo entro fine luglio ma ci vorrà almeno un’altra settimana, presumibilmente anche dieci giorni. Nonostante questo, i lavoratori non titolari di licenza taxi si sono dati appuntamento a piazza del Campidoglio per provare a convincere Gualtieri a cambiare idea. Una battaglia che portano avanti da mesi nonostante la possibilità di vittoria siano pochissime.Con loro c’erano anche il consigliere capitolino di Fdi, Federico Rocca, e Marco Perissa, deputato e presidente romano di Fratelli d’Italia. I due, intervenuti anche durante la manifestazione, avevano chiesto al sindaco Gualtieri di incontrare i sostituti  e “trovare una risposta adeguata alle loro istanze”.L’incontroVerso le 13, alla fine, una delegazione dei lavoratori ha prima parlato con l’assessore alla mobilità Eugenio Patanè, ed è poi stata ricevuta dal primo cittadino nella Sala del Carroccio, insieme anche a Federico Rocca.Nel tardo pomeriggio di ieri, il Campidoglio ha diramato una nota stampa nella quale ha spiegato che “l’amministrazione comunale, anche con una collaborazione con gli altri enti pubblici che abbiano la possibilità di intervenire con misure ad hoc, metterà in campo tutte le azioni necessarie per garantire ai futuri vincitori un accesso agevolato al credito, la rateizzazione dell’ammontare dovuto per entrare in possesso della licenza e l’eventuale sgravio degli interessi sul credito”. Agevolazioni si ma nessuno sconto. Insomma, sul titolo oneroso non si torna indietro.L’incontro, riferisce sempre Roma Capitale, “si è concluso con l’impegno da entrambe le parti di rivedersi per monitorare lo stato di avanzamento del bando e delle condizioni di credito agevolato cha vadano incontro alle esigenze dei futuri titolari delle nuove licenze”.Faremo ricorsoPaolo Macioci, presidente del comitato sostituti alla guida taxi “Massimo Marziale” di Roma Capitale, ha già annunciato che i lavoratori impugneranno il bando taxi: “Siamo soddisfatti che il sindaco ci abbia ascoltato – dice a RomaToday - siamo delusi della linea che non si schioda dal titolo oneroso. Gualtieri ha garantito, a voce, che si potrà pagare a rate e che tutti avranno la possibilità di accedere alle misure agevolate ma su questo siamo molto scettici”. E per il futuro le cose non cambiano: “La nostra battaglia resta quella, vogliamo le licenze a titolo gratuito. Quando uscirà il bando valuteremo la possibilità di fare ricorso. Siamo delusi perché sindaco e assessore non hanno capito la problematica”.

Julio Velasco non è mai stato solo un allenatore - Il PostAlien Romulus, rivedremo Ripley nel nuovo capitolo della saga? | Wired Italia

Ryanair è la compagnia che inquina di più in Europa

Il SAF può ridurre gli effetti del riscaldamento climatico delle scie di condensazionePioggia di paillettes su Zurigo: è arrivato l’uragano Taylor Swift

«Tra tre anni in Svizzera la prima carne coltivata in laboratorio»Shawn Levy è il regista giusto per la Marvel? - Il Post

L'azienda di inserzioni pubblicitarie Outbrain ha raggiunto un accordo per acquisire l'azienda di pubblicità video Teads - Il Post

I lavori per il restauro della Garisenda stanno andando avanti - Il PostMorto l'artista vodese Etienne Delessert

Ryan Reynold
Gli autobus turistici scoperti valgono la pena? - Il PostÈ morta Anouk Aimée, indimenticabile protagonista de «La Dolce Vita»L'ultima guerra del soldato Bandit - Il Post

trading a breve termine

  1. avatarLe Olimpiadi nei videogame, la storia della manifestazione in sei titoli | Wired ItaliaBlackRock Italia

    Giuliana Pelli-Grandini: un’idea della vita e dell’arteL'operazione militare ucraina in territorio russo - Il PostOlimpiadi, come devono nuotare nella Senna: "È offensivo". Lo scandalo in diretta tv – Il TempoShawn Levy è il regista giusto per la Marvel? - Il Post

    1. Il Pardo si prepara a un'edizione storica: «Maja Hoffmann entusiasta di partecipare»

      1. avatarMeta dovrà decuplicare gli sforzi per addestrare Llama 4 | Wired ItaliaMACD

        Marte: la NASA taglia il budget per portare i campioni a Terra

        ETF
  2. avatarPerché Beryl potrebbe essere solo il primo di una serie di uragani devastantiETF

    Robert Downey Jr., quanto verrà pagato per tornare nei film Marvel? | Wired ItaliaBiagio Mazzotta è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione di Fincantieri - Il PostL'autobiografia di Renato Pozzetto, è proprio vero che la vita l'è belaFotografie dalle proteste americane - Il Post

    VOL
  3. avatarLe migliori mirrorless per fare foto e video imbattibili | Wired ItaliaCapo Analista di BlackRock

    In India sono morte almeno 150 persone a causa delle frane - Il PostAddio all'attore Donald Sutherland, «tra i più importanti della storia del cinema»Le prime pagine di oggi - Il PostUn'altra canzone di Enzo Jannacci - Il Post

Il vero «volto» del Fentanyl

50 anni fa una nube radioattiva raggiunse Tahiti - Il PostQuando l’arte diventa un’industria: natura e aspettative di Art Basel*