File not found
analisi tecnica

Smaltimento illegale dei rifiuti. La terra dei fuochi ora è arrivata attorno a Roma - Tiscali Notizie

Storia di un elisir e della sua etichetta. Accadde in Lucania nell’800, tra biscotti ed erbe aromatiche  - Tiscali NotizieSmaltimento illegale dei rifiuti. La terra dei fuochi ora è arrivata attorno a Roma - Tiscali NotizieIl tuo nuovo romanzo andrà a ruba a Cracovia

post image

Addio a Franz Beckenbauer, l’aristocratico del palloneGli azzurri superano i quarti dopo essere stati a un punto dall'eliminazione. Ishikawa con 32 punti trascina i suoi,analisi tecnica azzurri in affanno ma con tanto cuore. Michieletto è il best scorer con 24 punti. Semifinale contro i padroni di casa che hanno piegato la Germania al tie-break Marco Nicolucci Giornalista 5 agosto 2024 (modifica alle 20:09) - PARIGI L’Italia sprofonda al centro della terra, rischia di fondere e a un passo dalla fine estrae dall’armadio dell’impossibile una rimonta che fila dritta nei libri di storia della pallavolo. Nel quarto di finale contro il Giappone gli azzurri arrivano – quattro volte – a un punto dalla disfatta ma si aggrappano al loro sogno di medaglia olimpica e finiscono col vincere 3-2 (20-25, 23-25, 27-25, 26-24, 17-15) una partita di incredibile intensità emotiva. Una vittoria drammatica su cui si dovrà riflettere ma che per il momento ci si deve godere come un ghiacciolo nel Sahara. Anche perché il Giappone ha giocato la partita della vita, usando le sue armi migliori – difesa e due schiacciatori che saltano come cavallette, Ishikawa lo abbiamo “allevato” in Italia – poi si è esaltato come capita ogni tanto agli asiatici. Nel secondo set l’Italia non ha capitalizzato un vantaggio prezioso sul 22-20 e così ha dovuto sprecare troppe energie, anche nervose. Poi ha fatto appello a risorse che solo i campioni hanno, di fronte al baratro, hanno annullato tre match point e portato a casa un successo memorabile. In semifinale per la squadra di De Giorgi ci sarà la Francia padrona di casa e allenata da Andrea Giani, per anni icona della Nazionale azzurra: i Bleus hanno eliminato la Germania 3-2, 15-13 al tie-break. la strategia—  De Giorgi non cambia il sestetto che ha rullato avversari nelle qualificazioni: Giannelli in regia con Romanò opposto, Galassi e Russo al centro, Michieletto e Lavia schiacciatori. Un attacco di Michieletto e un ace di Romanò sono i primi due jab al volto dei giapponesi, che però notoriamente passano per grandi incassatori e ancor più abili difensori. Non si smentiscono. Incisivi in battuta, mettono in difficoltà la ricezione azzurra e in attacco sfruttano bene i pallonetti, issandosi fino sul 9-7 che costringe De Giorgi al primo time out. Yamamoto e compagnia tirano su tutto in difesa, ma Balaso si trasforma in giapponese e con una difesa straordinaria consente ai suoi il 10-10. I rischi che il Giappone si prende in battuta (nessun errore contro i tre azzurri nei primi 10’) sono ben spesi e arriva un nuovo break (13-10). La ricezione dei nostri rivali ha livelli eccelsi e consente al palleggiatore Sekita di far far bella figura ai suoi schiacciatori, centellinando i centrali per sicuri contrattacchi. Si arriva al 16-12, con gli azzurri per la prima volta in difficoltà e De Giorgi che spende la seconda pausa. Ma l’Italia continua a pasticciare, forse pagando la tensione del primo (e già decisivo) dentro-fuori, il Giappone si esalta e sale 19-12, con Ishikawa (6/8) e Nishida (4/6) elettrici. De Giorgi prova a dare il volante a Sbertoli richiamando Giannelli in panchina, ma mettere a terra una palla è un’impresa per gli azzurri, con la difesa dei giapponesi che si esalta come Mimì e le ragazze della pallavolo. Il primo errore al servizio dei giapponesi e un monster block azzurro arrivano troppo tardi per sperare di riaprire il set e così alla fine è un 25-20, sull’ennesimo errore Italia in battuta (sei in totale, di Lavia l’ultimo), a rappresentare un gradino in più da scalare per i nostri.  .bck-image_free_height { position: relative; margin-bottom: 1.6875rem; } .bck-image_free_height .image_size img { height: auto !important; width: 100% !important; } .bck-image_free_height figure{ width:100%; display: table; } .bck-image_free_height img.is_full_image { display: table-row; } gli errori—  Fare esaltare i giapponesi è un errore che non si dovrebbe mai commettere ma ormai è andata e Sekita continua a distribuire cioccolatini ai suoi attaccanti. Fortuna che arriva qualche errore degli asiatici al servizio, ma non cresce la qualità delle battute azzurre: Yuki Ishikawa, veterano di mille stagioni nella lega italiana e miglior schiacciatore alla Nations League 2024, impazza e con un ace spinge 8-6 i suoi. E’ una battuta-punto di Lavia a restituire il pari (9-9), è un miracolo di Balaso in difesa a impedire al Giappone un nuovo break, sono due fiammate dei centrali di De Giorgi (ace di Galassi, muro di Russo) a spedire l’Italia sul 12-10. Finalmente anche l’Italia entra in modalità battaglia e un muro di Galassi regala il 17-13. Ma il Giappone non molla mai e in un amen è di nuovo lì (17-17), trascinato dai servizi – indovinate? - di Ishikawa. L’Italia regala troppo in battuta e non è precisa a muro, la tengono avanti i bombardieri azzurri ma è un vantaggio minimo e ogni passo avanti costoso come uno sugli Ottomila himalayani. E’ di nuovo pari sul 23-23, con Giannelli che non aziona mai i centrali. Una magia in difesa di Yamamoto dà addirittura al Giappone il set ball. Puntualmente sfruttato dal solito Ishikawa. E a questo punto è notte.  .bck-image_free_height { position: relative; margin-bottom: 1.6875rem; } .bck-image_free_height .image_size img { height: auto !important; width: 100% !important; } .bck-image_free_height figure{ width:100%; display: table; } .bck-image_free_height img.is_full_image { display: table-row; } paura—  Nell’Italia subentra forse la paura, al Giappone riesce tutto e in difesa non cade una briciola. Si sbriciolano invece le certezze azzurre. De Giorgi prova ad arginare la marea con il time out sul 6-3, ma il linguaggio del corpo dei nostri non conforta. Ishikawa è già a 17 punti personali sull’8-5, i suoi compagni giocano con in un cartoon e sul 10-7 Giappone tira aria di de profundis per i nostri. Romanò continua a sbagliare servizi, la squadra allenata dal francese Blain (un’altra vecchia conoscenza italiana) è in trance agonistica e le riesce qualsiasi cosa (anche con un po’ di fortuna, ma in giornate così è normale). Sul 15-12 l’Italia è a 10 punti dal baratro. Si aggrappa all’orgoglio e agli schiacciatori che ostinatamente Giannelli continua a sollecitare, ma i regali al servizio continuano e il tabellone sgocciola inesorabilmente verso l’epilogo. 19-16 firmato Ishikawa, poi l’ennesimo errore di Romanò al servizio dà il 20-18 al Sol Levante. L’Italia si aggrappa al match con due difese: 20-20. Ma è Ishikawa (21-20) la nostra dannazione e l’idolo della South Arena e Yamamoto prenota il premio di miglior libero del torneo. Il Giappone spreca il primo match point sul 24-22 e Giannelli inventa un ace che ci defibrilla: 24-24. Un muro clamoroso di Russo dà all’Italia il primo set point della gara, Ishikawa decide che non è finita e fa 25-25. Ma è Lavia a salire in cattedra con due magie che ci regalano un quarto set che pareva a un certo punto impossibile.  .bck-image_free_height { position: relative; margin-bottom: 1.6875rem; } .bck-image_free_height .image_size img { height: auto !important; width: 100% !important; } .bck-image_free_height figure{ width:100%; display: table; } .bck-image_free_height img.is_full_image { display: table-row; } riscossa azzurra—  Doveva essere la spinta per un cambio di marcia e per ritrovare serenità, sicurezza tecnica e automatismi. Il 7-4 sembra confermarlo, le acrobatiche difese giapponesi lo mettono in dubbio, poi un monumentale muro di Galassi libera l’urlo azzurro sul 10-7. Il Giappone spara ancora mortaretti con la sua batteria di grilli salterini e gioca qualche jolly fortunato che lo tengono a contatto (14-13 dal 14-10 Italia). L’Italia non riesce a scrollarsi di dosso l’accanita resistenza degli avversari e spreca ancora una volta piccoli vantaggi, così appena si distrae il Giappone risale a 21-20. E’ uno stillicidio di emozioni, una sofferenza vera. L’Italia ci mette cuore dove non arriva la testa, è un’altra volata. Michieletto trova il set point (24-22) con un colpo di pura classe, l’incredibile Ishikawa lo annulla contro il muro a tre. Michieletto spreca il secondo con un attacco lungo, si va di nuovo ai vantaggi. E’ il muro azzurro a scacciare anche questo incubo: 26-24.  battaglia e vittoria—  Il quinto set è battaglia di nervi, una volta di più: le energie sono in riserva, si raschia nelle scorte di adrenalina. Nishida scrive il primo doppio vantaggio (6-4). Il Giappone in difesa tira su ogni pallone e gira sull’8-6. Uno dei pochi errori giapponesi in attacco ci ridà il pari (8-8), Ishikawa issa i suoi all’11-10, il servizio di Romanò (finalmente!) propizia il sorpasso: 12-11 Italia, poi concede con un altro errore il 12-12. Fendente mancino di Michieletto ed è 13-12, Nishida fa 13-13. Una magia di Michieletto dà il match ball agli azzurri. Ishikawa da solo ne annulla due e il Giappone arriva alla quarta palla che vale le semifinali. Ma Russo impera a muro e su una palla contesa fa esplodere la festa italiana. Portateci i sali. Volley: tutte le notizie © RIPRODUZIONE RISERVATA

Conte attacca Musumeci sul salario minimo: "Basta parlare di assistenzialismo"Extraprofitti banche, Palazzo Chigi smentisce i contrasti nel Governo

La vendetta di Massimo Segre contro Cristina Seymandi non è degna di un Paese civile

Italia Viva: Rosato e Bonetti verso l'addio: lo scenarioLe pagelle di Sanremo 2024: una tamarra, noiosa e ordinata prima serata

Festival di Sanremo, la scaletta completa con gli orari della seconda serataIl Sanremo antipolitico di Amadeus è già pieno di politica

Il figlio di La Russa accusato di stupro: cantava "Fanc**o la tua donna"

Il massacro del convento di San Domenico a Forlì fermato dal rigoroso combattente Andrea Emiliani - Tiscali NotizieGoverno Meloni, Landini rilancia lo sciopero del 7 ottobre: "Diritti Costituzione sono messi in discussione"

Ryan Reynold
Il divo Jannik Sinner e i suoi profeti: quando il troppo stroppia, nel delirio di incompetenza - Tiscali NotizieEugenia Roccella contestata per le frasi su La Russa e SantanchèMorti sul lavoro: dallo stillicidio quotidiano alle stragi periodiche. Il “che fare” è già scritto nelle leggi - Tiscali Notizie

trading a breve termine

  1. avatarA proposito del documentario su Gaber. «Il mio ricordo del Signor G: bello, vivace, fiammeggiante» - Tiscali NotizieProfessore Campanella

    Festival di Sanremo, la scaletta completa con gli orari della seconda serataGiffoni, "Soffro di eco-ansia": le parole di una ragazza fanno commuovere Pichetto FratinSala sulle coppie omogenitoriali, sì del Viminale a trascrizione del papà biologicoLa vita degli insegnanti precari, dormire sul divano dell’amico per una supplenza di pochi giorni

    1. Sanremo 2024, Emma torna a respirare con l’Apnea

      1. avatarSanremo 2024, il testo di “La rabbia non ti basta” di BigMamaProfessore Campanella

        Reddito di cittadinanza, Conte contro il Governo e la commissione d’inchiesta

  2. avatarGeorges Noël a Taranto e Venezia: diversità del segno grafico, autobiografia dell’artista francese - Tiscali Notiziecriptovalute

    Caso Santanchè: tutte le accuse contro la ministra del TurismoItaliani non pagano conto in Albania, l'Ambasciata: "Liquidato con fondi della presidente Meloni"Intervista a Diodato, l’eterno favorito: «Era una canzone perfetta per l’orchestra di Sanremo»Festival di Sanremo, la testimonianza di Giovanni Allevi sulla malattia: «Ho ricevuto tanti doni»

  3. avatarTrofeo Silvio Berlusconi, Marta Fascina riappare in pubblicoMACD

    Niente ferie e niente mare per Vittorio Feltri: ecco perchéSanremo 2024, con Alfa la generazione TikTok conquista l’AristonCaso Filippo Facci: attesa la decisione Rai sulla cancellazione del programmaScontro Musk-Zuckerberg, Mastella lancia la candidatura del teatro di Benevento

Sala sulle coppie omogenitoriali, sì del Viminale a trascrizione del papà biologico

Storia di un elisir e della sua etichetta. Accadde in Lucania nell’800, tra biscotti ed erbe aromatiche  - Tiscali NotizieMr.Rain al festival di Sanremo: «Racconto la storia di un sacco di persone»*