File not found
Campanella

Salute, diabete e occhio secco: campagna evidenzia bassa consapevolezza del problema - Tiscali Notizie

Meloni riceve minacce per la visita a Caivano, la solidarietà dei politiciInternet è dove si sproloquia delle palpebre di CliomakeupSanremo, Geolier trionfa alla serata delle cover. Ora parte da favorito per la finale

post image

Vasco Brondi cerca la vita dentro il caos. «Io non voglio avere paura»Nero il cielo in tempesta che a mo' di sipario annuncia il dramma,criptovalute neri e un po' punk gli abiti contemporanei dei figuranti e del coro, nero il finale di morte per assassinio del deus ex machina della vicenda. È una tragedia nera la prima di Ermione messa in scena il 9 agosto alla Vitrifrigo Arena di Pesaro nel 45/simo Rossini Opera Festival e salutata da dieci minuti di applausi e ovazioni andati soprattutto al direttore d'orchestra Michele Mariotti e alla protagonista Anastasia Bartoli, grande in voce, tecnica e recitazione, ma condivisi anche dagli altri interpreti: Juan Diego Flòrez (Oreste), Victoria Yarovaya (Andromaca), Enea Scala (Pirro) e ancora Antonio Mandrillo, Michael Mofidian, Martiniana Antonie, Paola Leguizamòn e Tianxuefei Sun.     Una tragedia non tanto di amori non corrisposti come prevede il libretto: Oreste che ama Ermione che invece ama Pirro che a sua volta ama Andromaca decisa a rimanere fedele al defunto marito Ettore, ma di amori che non vanno a segno per il semplice motivo che i protagonisti non sanno amare che sé stessi.     Così la vede il regista Johannes Erath, che in un'ambientazione astratta e raffinata (scene di Heike Scheele) che incornicia l'azione in un susseguirsi di quadri viventi, introduce un bianco Cupido le cui frecce non vanno mai a segno.     È dunque il dramma contemporaneo della solitudine e dell'incomunicabilità per egoismo che si consuma sul palco intorno a una tavola imbandita ove siedono personaggi volgari dagli abiti appariscenti, che si parlano da lontano assaporando il cibo separatamente anche in due tavoli posti ai lati del palcoscenico.     Una frammentazione di affetti che in scena dalla tavola passa ad un teatro, ad indicare esistenze rivolte più all'apparenza che alla sostanza, metafora dei nostri giorni, e che si abbina ad una musica spezzata e oscillante che fa dell'Ermione una delle opere più moderne e singolari non solo di Rossini, ma della storia della lirica. Un'opera di sperimentazione l'aveva definita Mariotti che per tornare al Rof aveva posto come condizione la sua esecuzione, 'che sembra quasi un testo teatrale recitato in cui la parola si fa musica e le pause tolgono spazio al suono'.     Un lavoro di cesello il suo con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, i cantanti e il Coro del Teatro Ventidio Basso, che consegna al pubblico un capolavoro lirico poco eseguito e una primadonna Anastasia Bartoli, acclamata anche a scena aperta come gli altri protagonisti del cast nelle arie più significative, che a 33 anni promette di diventare una star.     Costumi di Jorge Jara, video di Bibi Abel, luci di Fabio Antoci.     Si replica il 13, 17 e 20 agosto.  Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Tunisia: verità negate su naufragi in mare e deportazioni in Libia. Riparte il racket delle estorsioni - Tiscali NotizieSanità, Schillaci su carenza infermieri: "Puntare su specializzazioni universitarie" - Tiscali Notizie

Perché le guerre culturali vanno combattute anche sul piano materiale

Violenza sulle donne, Mattarella: "Serve più impegno"Napolitano, bandiera mezz'asta e funerali di Stato per l'ex presidente della Repubblica

Cdm post pausa estiva per Meloni, dalla manovra alla Tim e ai migranti: i temi trattati11/ Visti da vicino. «Françoise Hardy e quella volta che feci da scudo protettivo alla sua vocina» - Tiscali Notizie

Iva Zanicchi contro Marta Fascina, l’appello alla deputata di Forza Italia

Meloni incontra la mamma del musicista ucciso a Napoli a Palazzo ChigiLa destra più nera si allarga in Europa, Meloni si consolida, il Pd recupera, balzo di Verdi e Sinistra - Tiscali Notizie

Ryan Reynold
Stipendi dei sindaci: ecco a quanto ammontano con la nuova legge di bilancioMigranti, Mattarella a Steinmeier: "Il rigore non sia ottuso"9/ Visti da vicino. «Craxi e il mio licenziamento dal “Messaggero” maturato a Villa Pamphili» - Tiscali Notizie

MACD

  1. avatarI giorni felici di Sarajevo. Il prodigio delle Olimpiadi di quarant’anni faCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella

    Un appello a Maurizio Crozza: «creiamo la fondazione “Napalm51” per educare gli odiatori» - Tiscali NotizieMigranti, scende numero persone salvate dalle Ong e trasportate in ItaliaMigranti, Elly Schlein: "Giorgia Meloni si è sempre scelta amici sbagliati in Europa"Roma, incontro tra Meloni e Macron: il focus è sui migranti

    VOL
      1. avatarPer Maurizio Costanzo hanno inscenato una malinconica rimpatriata novecentescaCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella

        La transizione energetica continua, nonostante gli ostacoli frapposti dai negazionisti climatici - Tiscali Notizie

        ETF
  2. avatarGli echi di Natalia Ginzburg nel mondo di Chiara Valerioanalisi tecnica

    Il catalogo di Philip Roth passa da Einaudi ad AdelphiMatteo Salvini al weekend della LegaSiamo tutti migranti, ci piaccia o no. Cosa insegnano le piante, i microrganismi e i patogeni a noi umani - Tiscali Notizie“Gli Indesiderabili”: dramma coinvolgente e audace potenza espressiva di Ladj Ly sulla banlieu parigina - Tiscali Notizie

  3. avatarVasco Brondi cerca la vita dentro il caos. «Io non voglio avere paura»investimenti

    La transizione energetica continua, nonostante gli ostacoli frapposti dai negazionisti climatici - Tiscali NotizieL'intervento di Bebe Vio durante la Cerimonia dei 75 anni della CostituzioneCodice Rosso per violenza sulle donne: la Camera approvaPrimo Consiglio dei Ministri, Meloni: "Sarà una Manovra seria"

Decreto migranti, oggi la discussione in Cdm: la bozza

"E poi dicono che Taormina è cara": il sindaco De Luca si lamenta del conto a VeneziaMatteo Messina Denaro, i misteri di una cattura “troppo perfetta”*