File not found
VOL

Un capitolo di “L'età fragile” di Donatella Di Pietrantonio - Il Post

Intervista a Valeria Lazzaroli: l’AI nell’evoluzione della governance | AI Talks #8 - AI newsParigi 2024, nodi e disagi delle Olimpiadi: boom dei prezzi e caos organizzativo. E la Senna… – Il TempoLa figlia di Alice Munro ha raccontato che il suo patrigno la molestò, e sua madre rimase con lui - Il Post

post image

Olimpiadi nella Grecia Antica, cinque curiosità dai buoi alle poesie | Wired ItaliaQuando ha visto l'email,trading a breve termine Noah è stato investito da un’ondata di ansia. Era la primavera del 2023 e il game artist di Activision stava leggendo un messaggio dell'allora direttore tecnico dell'azienda, Michael Vance, che spiegava come l'intelligenza artificiale fosse "una priorità assoluta" per la casa sviluppatrice di videogiochi. Vance scriveva che i sistemi erano ancora in fase di test, ma "ciò che abbiamo visto finora è molto promettente".C’erano già state un paio di email simili inviate ai dipendenti dello studio dietro Call of Duty. Una in particolare aveva autorizzato l'uso interno di due strumenti AI per la generazione di immagini, Midjourney e Stable Diffusion, per creare concept art.In primavera, le chat si sono riempite di voci e preoccupazioni su quali posti di lavoro l'AI avrebbe potuto sostituire. Dove i dirigenti vedevano motivi di entusiasmo, molti designer, scrittori e progettisti percepivano una minaccia diretta ai loro mezzi di sostentamento. Noah (uno pseudonimo: il dipendente di Activision ha chiesto di rimanere anonimo perché preoccupato per le possibili ritorsioni) in particolare era distrutto. "Mi sembrava che stessimo gettando alle ortiche la nostra umanità", dice.Poi i posti di lavoro hanno iniziato a scomparire.I numeri della crisiI videogame e le persone che li producono sono in difficoltà. Si stima che solo nel 2023 siano state licenziate 10.500 persone nel settore, che vale quasi 200 miliardi di dollari. E quest'anno i licenziamenti sono aumentati, con gli studios che secondo le stime hanno ridotto la forza lavoro di 11mila persone, a oggi. Microsoft, produttore Xbox e parent company di diversi editori, tra cui Activision Blizzard, ha chiuso Tango Gameworks e Alpha Dog Games a maggio. Nel frattempo, i sistemi di AI generativa costruiti da OpenAI e dai suoi concorrenti si sono diffusi quasi in ogni settore, demolendo intere carriere.Il settore dei videogiochi potrebbe essere il più grande che l'AI si appresta a conquistare. La potenza economica della tecnologia ha eclissato ormai da tempo quella di Hollywood, mentre la forza lavoro dell'industria rimane perlopiù non sindacalizzata. Un recente sondaggio condotto dagli organizzatori della Game Developers Conference ha scoperto che il 49% degli oltre tremila intervistati riportava che il suo posto di lavoro utilizza l'AI, e quattro partecipanti su cinque hanno espresso preoccupazioni etiche sul suo utilizzo.

Un supercomputer per creare la prima AI italiana - AI newsC3 cresce con Aircross – Il Tempo

10 alternative ai braccialetti antizanzare elettronici che funzionano davvero | Wired Italia

M5S, “critiche ingenerose”. Polveriera senza precedenti, Patuanelli zittisce Grillo – Il Tempo«Con queste armi cambia l’aspetto tattico, ma i droni non sono una svolta»

Vezia, scontro frontale dopo che l'auto si è ribaltata: morto un giovaneCome Giorgio Armani ha cambiato la moda maschile - Il Post

«L'attentatore di Trump suscitò sospetti 90 minuti prima della sparatoria»

Wired Next Fest 2024, le foto del dj set | Wired ItaliaRun Rome The Marathon da record: numero chiuso a 30mila iscritti – Il Tempo

Ryan Reynold
Gianfranco Vissani: «La qualità dei ristoranti ticinesi in aumento, ma gli esercenti vanno aiutati»Prezzo olio extravergine alle stelle, come salvarsi – Il TempoL’intelligenza artificiale e la psicologia: strumenti e prevenzione - AI news

trading a breve termine

  1. avatarMazda: arriva la CX-80 che offre spazio infinitoCapo Analista di BlackRock

    Febbre Oropouche, in Brasile i primi due morti al mondo | Wired ItaliaL’impatto dell’AI nell’HR user experience - AI newsMammut, come sono scomparsi gli ultimi dalla Terra? | Wired ItaliaProgresso, etica e spiritualità: intervista a don Luca Peyron | AI Talks #4

      1. avatar“L'età fragile” di Donatella Di Pietrantonio ha vinto il Premio Strega - Il Postcriptovalute

        La casa editrice Feltrinelli ha comprato il 10 per cento di Adelphi - Il Post

  2. avatarCruasé dell'Oltrepò, quando il Pinot Nero diventa spumeggiante – Il TempoGuglielmo

    Cina, come sarà quella del 2029 | Wired ItaliaCern, i progetti futuri del centro che quest'anno compie 70 anni | Wired ItaliaCaschetto boxe, perché i pugili alle Olimpiadi non lo indossano? | Wired ItaliaDa Torino nuove prospettive nella chirurgia ricostruttiva nervosa. La disamina del prof. P.M. Rossini dell'IRCCS San Raffaele di Roma – Il Tempo

  3. avatarCittà virtuali e proprietà nel metaverso - AI newsBlackRock Italia

    Estate amica del cervello? Barbanti, IRCCS San Raffaele Roma: e chi l'ha detto! – Il TempoIl mercato AI in Italia: 300 milioni di euro in continua crescita - AI newsHuman in the Loop, l'uomo al centro dell'algoritmo - AI newsL'AI "lombrosiana" che prevede l'orientamento politico a partire dal volto - AI news

Cos'è l'online learning? - AI news

Gianfranco Vissani: «La qualità dei ristoranti ticinesi in aumento, ma gli esercenti vanno aiutati»Un altro record per il fotovoltaico*