Delirio Coldplay, a Roma tripudio rock da 260mila persone – Il TempoGli allenamenti nella Senna annullati per l'inquinamento dell'acqua - Il PostCosa si può imparare dal disastro di CrowdStrike - Il Post
La Lega ha rinnegato la proposta di un suo senatore di vietare il femminile nelle cariche pubbliche - Il PostMusicaTaylor Swift ha ammaliato il pubblico di ZurigoErano 50.000 le persone presenti,Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock la capacità massima del Letzigrund – Il concerto si è chiuso poco dopo le 22:20, dopo più di 3 ore e 15 minuti© KEYSTONE/Ennio Leanza Ats10.07.2024 08:19La star americana Taylor Swift ha fatto la sua prima apparizione su un palco in Svizzera allo Stadio del Letzigrund di Zurigo ieri sera. Il concerto è iniziato col botto e la popstar ha intrattenuto il pubblico per più di 3 ore.Erano 50.000 le persone presenti, la capacità massima del Letzigrund, e a giudicare dall'inglese che si sentiva parlare molti provenivano addirittura dagli Stati Uniti.Alle 17.45 sono saliti sul palco i Paramore. Alle 19:06, il «sipario» del Letzigrund si è alzato e sono usciti i ballerini con dei petali enormi sulle spalle. Si sono spostati al centro della piattaforma di fronte al pubblico e lì, come un fiore, è sbocciata lei, Taylor Swift, sulle note di «Miss America & The Heartbreak Prince», seguita poco dopo dalla hit «Cruel Summer». La 34enne ha salutato il pubblico con un «Grüezi» a cui è seguito un boato.Prima del concerto sono stati distribuiti dei braccialetti con una luce integrata che si accende e cambia colore a seconda delle canzoni. Durante la serata soprattutto una volta calato il sole, i braccialetti hanno accompagnato momenti magici.Anche sugli spalti la maggior parte della gente si è alzata in piedi per cantare e ballare.Da un'era all'altra«The Eras Tour», come ha detto la stessa Taylor Swift durante il concerto, copre 18 anni della sua carriera e i suoi undici album. Si è notata bene ognuna di queste «ere»: dal cambio di vestiti, da principessa a dark lady, ai ritmi che variano da ballate a hit passando da canzoni pop con influenza elettronica.Nel corso della serata sono pure cresciute delle piante sul palco del Letzigrund ed è apparsa anche una casetta, dal cui tetto Taylor Swift ha cantato «Cardigan» dell'album «Folklore» (2020). Vestita elegante con un lungo abito rosso scuro ha esclamato: «Abbiamo portato la cascina di 'Folklore' a Zurigo. Prima era soltanto una casa immaginaria in cui mi sono rifugiata durante la pandemia».Per l'era dedicata al suo ultimo album «The Tortured Poets Department» (2024), le cui riprese sul grande schermo sono state proiettate in bianco e nero, la popstar americana ha indossato un vestito bianco con frasi tratte dalle sue canzoni. Un abito che è stato avvistato anche su qualche ragazza del pubblico. Nel pubblico c'è chi si è vestito da cowgirl o ha indossato la maglia di Travis Kelce, giocatore di football americano e compagno della cantante.Sessione acusticaNon poteva mancare una sessione acustica che Taylor Swift ha suonato praticamente dal centro dello stadio mettendosi dove termina la piattaforma.Questa parte, forse più che le altre, ha reso giustizia alla 34.enne come artista e ai suoi primi passi mossi nella musica country. Un ritorno alla purezza, senza fronzoli, né effetti speciali.Taylor Swift ha descritto questa sessione acustica come «una tradizione e una sfida». Per l'occasione e per il suo «113. show» ha scelto di suonare alcune delle sue canzoni preferite. Dapprima alla chitarra con «Right where you left me» poi è stato il turno del piano con «The story of us» e i braccialetti che si sono illuminati di viola e poi di rosso.Dopo di che gli schermi sulla piattaforma si sono trasformati in acqua e Taylor Swift si è letteralmente tuffata per poi riemergere per l'era di «Midnights» (2022) con «Lavender Haze».Il concerto si è chiuso poco dopo le 22:20, dopo più di 3 ore e 15 minuti, con «Karma» e fuochi d'artificio e una Taylor Swift visibilmente felice ed emozionata.In questo articolo: Taylor Swift
Genfest 2024, i giovani dei Focolari pronti a costruire un Mediterraneo di fraternità - Vatican NewsEnergia, l'impegno del governo: torna il nucleare. C'è la comunicazione alla Ue – Il Tempo
Voli, banche e aziende in tutto il mondo sono bloccati da un problema informatico - Il Post
Giovanni Toti, caccia all'erede. Dal medico a Scajola jr: poker di nomi – Il TempoPeter Hawkings non sarà più il direttore creativo del marchio di moda Tom Ford - Il Post
Intelligenza artificiale, il consumo energetico è fuori controllo | Wired ItaliaColombia, in corsa per un’illusione - Vatican News
Il mondo della musica contro l'uso irresponsabile dell'AI - AI newsGli allenamenti nella Senna annullati per l'inquinamento dell'acqua - Il Post
Federico Nilo Maldini e Paolo Monna hanno vinto l'argento e il bronzo nel tiro a segno - Il PostCassa Depositi e Prestiti non trova abbastanza donne per il suo nuovo consiglio di amministrazione - Il PostL'Ultima cena “queer” alle Olimpiadi ha fatto arrabbiare conservatori e cattolici di mezzo mondo - Il PostIntelligenza Artificiale e arte: creatività e tutela - AI news
L'UNESCO: "L'AI può distorcere la memoria sull'Olocausto e aprire all'antisemitismo" - AI news
Meteo, Caronte non molla la presa: "Fino a oltre Ferragosto", che succede – Il Tempo
Genfest 2024, i giovani dei Focolari pronti a costruire un Mediterraneo di fraternità - Vatican NewsHacker, AI e furti di dati: "La Cina può creare dossier su ogni americano" - AI newsDiaconi, profeti e seminatori di speranza: al via ad Assisi il XXIX Convegno nazionale - Vatican NewsStudio dell'Università di Reading: ChatGPT supera gli studenti - AI news
Avenger scopre la comodità dell'ibrido – Il TempoToti scaricato dai giustizialisti bipartisan. La lettera di Renzi a Il Tempo – Il TempoIl Papa: la letteratura educa cuore e mente, apre all’ascolto degli altri - Vatican NewsGiovanni Toti si dimette e Andrea Orlando scioglie la riserva: "Io ci sono" – Il Tempo