File not found
ETF

L'estate alla Fondazione Molina: c'è il tradizionale “Ferragosto insieme” - ilBustese.it

Amici, Virginia Tomarchio sposa Amilcar: oggi il matrimonio. Tutti i dettagli, dall'abito alla locationFassino, la commessa del duty free: «Ha preso lo stesso profumo Chanel altre due volte»Papà apre il salvadanaio dopo due anni, dentro ci sono 17.300 euro: «Ci sono volute ore per contarli»

post image

Papa Francesco a Coluccia e Patriciello: andate avanti contro le mafieUno spettacolo in tante lingue,investimentiquella araba, quella ebraica e yiddish, in inglese e francese,che racconta la storia di una casa a Gerusalemme Ovest per unquarto di secolo, attraverso le vite degli abitanti che qui sisono succeduti: arabi ed ebrei, palestinesi ed israeliani.     Il teatro porta in scena il dialogo e la storia della casadiventa sulla scena metafora e luogo di confronto artistico traattori e musicisti provenienti da tutto il Medio Oriente, con leloro diverse lingue, origini e tradizioni musicali che siincontrano in scena per cercare di esprimere la memoria delpassato e la possibilità di una convivenza. È quello che accadequando va in scena l'ultimo lavoro teatrale di Amos Gitai,House, quest'anno tra i protagonisti della scena internazionaledella trentanovesima edizione del Romaeuropa Festival che sisvolgerà a Roma dal 4 settembre al 17 novembre.     Riconosciuto internazionalmente come uno dei punti diriferimento del cinema contemporaneo, il regista presenteràdall'8 al 10 ottobre al Teatro Argentina - per unacorealizzazione tra Romaeuropa e la Fondazione Teatro di Roma -la sua pièce teatrale House, prodotta dal prestigioso La Colline- Théâtre National di Parigi e già apprezzata sui palcoscenicidi tutto il mondo.     Non estraneo alle scene teatrali (basti pensare aglispettacoli Yitzhak Rabin creato al Festival di Avignone nel 2016o Lettere a un amico a Gaza presentato allo Spoleto Festival diCharleston - USA), Gitai torna a sviluppare in House i temi chenutrivano la sua trilogia di documentari La Maison (1980) , Unemaison à Jérusalem (1997), e News from Home / News from House(2005).     "In Medio Oriente più che altrove, il gesto dell'artista èpiù vicino a quello dell'archeologo. Si tratta di prendere inconsiderazione gli strati, le memorie e le storie peravvicinarsi alle situazioni umane contemporanee" dice il registache porta in scena Bahira Ablassi, già protagonista dei filmLaila in Haifa (2020) e Shikun (2024), e l'attrice culto IrèneJacob, musa di Krzysztof Kieślowski ne La doppia vita diVeronica (per il quale nel 1995 ha vinto la Palma d'oro alFestival di Cannes) e in Tre Colori - Film Rosso, ma ancheprotagonista dei film di Gitai Shikun e Why War che saràpresentato alla Mostra del cinema di Venezia 2024.     Irène Jacob il prossimo 9 agosto riceverà il Leopard ClubAward del Locarno Film Festival 2024.     Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Gabriella Pession protagonista di Those about to die, la serie evento tra gare di bighe e gladiatori dell’antica RomaLucio Presta, come sta dopo l'incidente: «Sono finito nel burrone col trattore. La guarigione totale è lunga»

Mostro di Firenze, Dna di uno sconosciuto trovato su un proiettile. «Forse è la firma del killer»: si riapre l'inchiesta

Carolina Stramare e Pietro Pellegri futuri genitori, la confessione: «Lui ha scoperto in modo brutale che sarebbe diventato papà»Pellegrinaggio. Per ritrovare il vero senso della vita

Salute mentale, aumentano le richieste di aiuto degli under 30Comunità energetiche: il ministro Pichetto firma il decreto

Olimpiadi 2024, i fidanzati Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo vincono insieme (a distanza). L'amore da podio: «Two is megl che one»

Pubblicato l'Instrumentum Laboris: Il lavoro sia degnoLo yacht del milionario assalta Talmone, la festa illegale sulla spiaggia protetta: «Gazebo, fornelli e un campo da pallavolo»

Ryan Reynold
L’unità nata nella libertà. Lo Spirito lavora così nella ChiesaPapà scopre che la figlia gli ha donato un rene e scoppia in lacrime: «Perché lo hai fatto? VIDEOFedez, Cecchi Paone a Pomeriggio 5: «Perché dice che non ha più soldi?»

VOL

  1. avatarGli spari, le mimetiche, il bottino: la ricostruzione dell'assalto al caveauCapo Analista di BlackRock

    Così si formano i meccanici del futuroDal Grande Giubileo del 2000 la traccia della Chiesa in uscitaCultura, divertimento e relax: questa l’estate sul Lungotevere fino al 25 agostoGhali: «Ho sempre paura che a mamma possa tornare il tumore, ci scriverò una poesia o una canzone»

    1. Il richiamo di Mattarella: «Eversivi gli attacchi alla libera informazione»

      1. avatarTruffa del poliziotto, finto agente inganna un ristorante: «Sono venuto a prendere le pizze per i colleghi». E scappa col bottinoProfessore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock

        Il Sabato nella vita di Benedetto XVI, Papa «del coraggio e della fede»

  2. avatarMaxi-rissa tra tiktoker a Bacoli, la lite per un posto in barca. «Botte da orbi e urla davanti a bambini e turisti»Economista Italiano

    Raoul Bova: «Le aspettative di mio papà hanno infranto il mio sogno di diventare un campione di nuoto. Il cinema mi ha salvato»Università, Padova è prima tra gli atenei italiani. Scavalcate Bologna e Roma, salto della Calabria. La classificaNon profit, boom di enti nel socialeTutto quello che c'è da sapere sul conto corrente bancario

  3. avatarAutovelox, ecco il decreto che cambia le regole: dai limiti in città alle multe e lo stop alle «trappole» per i ComuniProfessore Campanella

    Il Sacro Monte "prende" l'autobus. Ecco la livrea che promuove il borgo Unesco - ilBustese.itSe le case popolari vengono assegnate dalla camorra e dalle mafieColtellate alla moglie per la fine della relazione, ferisce anche la figlia piccola. La donna rischia la vitaCovid, chi l'ha avuto l'infezione invecchia prima (soprattutto gli uomini): lo studio che monitora i pazienti a un anno dal contagio

Viaggi e bagagli, perse più di 36 miloni di valigie negli aeroporti: boom polizze assicurative

Fisichella: «Sarà il Giubileo della speranza»La colletta per la Terra Santa: «Un gesto di fraternità per non rassegnarsi»*