'It ends with us', di cosa parla e quando uscirà il film con Blake LivelyI conflitti di cui non ci occupiamo: il Myanmar è dimenticato e Haiti è ancora nel caosIncendi, protocollo d'intesa fra Carabinieri Cufaa e Roma Natura
La scuola tecnica italiana: allenatori sempre più considerati (ma poco citati)Parigi,investimenti 30 lug. (askanews) – È probabilmente uno dei musei più cool al mondo, anche dopo la conclusione della mostra su Mark Rothko. La Fondation Louis Vuitton a Parigi vive della forza del suo edificio, che è un Frank Gehry puro, poderoso e sfuggente allo stesso tempo, enorme e impalpabile come un sogno, ma un sogno decisamente in grande. E nei suo spazi radicalmente vasti si adagia alla perfezione il lavoro di Ellsworth Kelly, le sue forme colorate così come le sue opere che sanno vivere senza il colore, come se venissero da una dimensione diversa. L’apparente semplicità dei suoi monocromi e la bellezza immediata dei suoi larghi campi di colore possono far pensare a una facilità, che però viene immediatamente superata quando ci si avvicina, quando si intuisce e si sente direttamente la ricerca che Kelly ha portato avanti per decenni su forme, colore, linee e spazio. Per arrivare a una pittura che crea lo stesso spazio attraverso la capacità di abitarlo a più dimensioni. Ma accanto alle mostre temporanee, con una anche dedicata a Matisse, ci sono le commissioni fatta dal museo agli artisti, tra le quali spicca il progetto di Olafur Eliasson “Inside the Horizon, un caleidoscopio di specchi che frammentano il mondo e, al tempo stesso, lo ricompongono in una armonia lineare che diventa l’orizzonte di ciascuno, diverso per ogni visitatore, così come continuamente diversa è l’architettura di Gehry, con cui questo orizzonte dialoga senza soluzione di continuità. Così come si cala alla perfezione nella componente verticale del museo anche la grande installazione “Canyon” di Katharina Grosse, che rappresenta la traduzione di un dipinto in uno spazio senza pareti e senza pavimento, dove ciò che conta è la relazione con l’aria e le energie che vibrano intorno al lavoro. Energie a cui la Fondazione fa da amplificatore, lasciandole scorrere come una corrente invisibile attraverso le grandi velo così come attraverso le sinapsi dei visitatori. (Leonardo Merlini) -->
Terremoto Giappone oggi, violente scosse al largo dell'isola di Kyushu: è allerta tsunamiNello Trocchia, Autore a Notizie.it
Strage Southport, più di 90 arresti nel disordini: attese nuove proteste
Israele, Gaza al buio: nella notte almeno 50 vittimeLa pressione per evitare l’attacco: così si spera di contenere l’Iran
Acqua torbida dal rubinetto, stop erogazione a Caltanissetta: i 9 ComuniScampia, 1.100 euro a chi deve lasciare casa nelle Vele
Spiagge in Italia: accessibilità e servizi per persone con disabilitàBronzo per Furlani nel salto in lungo e Italvolley in semifinale
Rimedi naturali contro le punture di medusa e vespaGuatemala, 15enne muore folgorata dopo essere caduta su cavi elettriciGinevra Taddeucci, un bronzo controcorrente alle Olimpiadi di ParigiCaccia all'immigrato in Uk. L'esperto: "Reprimere non basterà"
Il Villarreal ha in mente di saldare la clausola per Ayoze!
Maltempo si abbatte su Cogne, esondati torrenti
Scarafaggi in casa: i metodi naturaliRitardi sui binari, la difesa di Ferrovie: «Lavori necessari sulla rete»Decreto omnibus, via libera Cdm: le misureColpite da un fulmine in spiaggia: ecco cosa fare per proteggersi
Olimpiadi 2024, perché tutti parlano di Kim Ye-ji?Bull Terrier morde bambina a Busto Arsizio: il padre la salva accoltellando il caneParigi 2024 'campione' di share, Rai2 e Tg2 volano negli ascoltiSky, Dazn e Amazon, non pagheremo mai abbastanza: la crisi del calcio in tv scaricata sugli utenti