File not found
Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

7/ Visti da vicino. Dario Fo a Cesenatico, le scappatelle a Milano e le compagnie scavalcamontagne - Tiscali Notizie

Ricerche Italia-Israele. Gullino, già vice-rettrice dell’Ateneo torinese: «La scienza non può avere confini» - Tiscali Notizie8/ Visti da vicino. Marcora, il democristiano anomalo: le sue idee moderne, sull’agricoltura e l’Europa verde - Tiscali Notizie“Sotto l’acqua”: borghi affondati, borghi salvati. Se il prezzo dell’energia sommerge la storia “minuscola” - Tiscali Notizie

post image

Sanremo 2024, chi è Maninni, l’esordiente all’AristonCarlo AntiniParole e musica come ascisse e ordinateVai al blog federico zampaglione the well tiromancino Condividi: 22 luglio 2024aaaSullo stesso argomento:Federico Zampaglione fa l'indovinello sulla canzone. Ecco perché"Struggente",VOL spunta la canzone inedita di Califano: chi la interpreta«Mi sento come Dot-tor Jekyll e Mr. Hyde». Federico Zampaglione viaggia a cavallo tra due mondi: musica e cinema. È stato nostro ospite nell’edicola degli artisti de Il Tempo per parlare del suo nuovo film horror «The Well» in uscita il 1° agosto nelle sale italiane. Poi debutterà in altri 104 Paesi nel mondo.Federico Zampaglione, il suo nuovo film «The Well» è vietato ai minori di 18 anni.Come giudica la decisione della commissione censura?«È una decisione importante per un film horror che, evidentemente, è stato ritenuto quasi traumatizzante. Non faremo ricorso perché effettivamente ci sono scene molto dure e grafiche. Non è adatto a un pubblico di minori».Della trama cosa ci può anticipare?«È un film che si muove su due livelli verticali. Mi sono ispirato alle atmosfere dell’horror gotico, con castelli, vampiri e uno stile alla Mario Bava ma ho innestato anche una parte sotterranea dove il linguaggio è più moderno, estremo e brutale. Il mix tra classico e moderno fa sì che le persone restino spiazzate: iniziano a vedere un film gotico che poi prende una piega diversa e questa cosa li spaventa molto. È una storia che ti attacca da tutte le parti e ti tiene costantemente sul bordo della sedia. Rompe gli schemi dei generi».Non pensa che l’horror italiano sia vittima di una sorta di pregiudizio?«In Italia l’horror ha vissuto un periodo glorioso durato vari decenni e poi è andato via via scemando. Penso alla grande tradizione tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80 con Argento, Fulci, Martino, Deodato, Pupi Avati, Mario e Lamberto Bava. Ci furono titoli epocali. Il mio film, però, ha rimesso in moto tutto ed è stato accolto bene proprio perché ha un sapore un po’ vintage. I pregiudizi ci sono molto più in Italia che all’estero».Come riesce a conciliare l’anima di musicista melodico e romantico con quella di regista horror?«Da fuori questa cosa suona come una sorta di bipolarismo perché sono due mondi agli antipodi. Come Dottor Jekyll e Mr. Hyde. La verità è che mi appassionai follemente all’horror quando avevo solo 5-6 anni. Ho amato il vampiro, la mummia, l’uomo lupo e tutti i grandi classici. Ne ero attrattissimo. La passione perla musica, invece, è arrivata anni dopo. Cronologicamente, dunque, sono un regista di film horror che canta canzoni romantiche. All’inizio ero confuso anch’io, poi ho imparato a convivere con queste due anime che non vanno neanche molto d’accordo tra loro. Quando faccio il musicista escono fuori lati di me che non escono nel cinema e viceversa. Ma li accomuna la ricerca di atmosfere e la cura dei dettagli».In «The Well» recita anche sua figlia Linda. È stato difficile dirigerla sul set?«Quando ha girato «The Well» aveva solo 13 anni e aveva già fatto diverse cose. È una grande professionista.Sul set abbiamo avuto un rapporto da regista e attrice. Un giorno è accaduto un episodio che mi ha fatto capire quant’è astuta. Doveva girare una scena in cui doveva essere tristissima. Prese spunto da un vestito di scena che non le piaceva ma che io le avevo detto di indossare ugualmente. Da qui creò un dolore, un dispiacere e un’arrabbiatura che io stesso lì per lì non capivo. Poi, quando iniziammo a girare la scena, mi resi conto che tutto quello che era successo serviva a creare quello stato d’animo. Sono astuzie da attrice navigata».Quali sono le differenze tra l’industria musicale e quella cinematografica?«L’industria del cinema è sempre concentrata sul fare film che abbiano un senso. Nella musica, invece, non si capisce più quello che si sta cercando. Sembrerebbe si punti ai balletti su TikTok con coreografie e canzoncine. Si cerca di vincere al Superenalotto con qualcosa che possa esplodere. Credo che la musica non sia in un buon momento. Un livello così basso non me lo sarei mai immaginato. Si punta tutto sui soldi e sull’usa e getta. Nel cinema, invece, non puoi fare il regista se il giorno prima non sapevi neanche cos’era un set. Lì si può ancora puntare a qualcosa di sostanzioso».

Ripensare l’autonomia scolastica per difendere la scuola dalla societàGaming e danni collaterali: il gioco diventa ossessione, cresce l’«azzardopatia». E lo Stato? Bada ad altro - Tiscali Notizie

Basket, il grande sonno dei Golden State Warriors, una dinastia avviata al declino

La folle corsa e il mito di Ferrari nel film dell’“hollywoodiano” Michael Mann con Adam Driver  - Tiscali NotizieRenzi presenta una nuova proposta di legge per l'elezione diretta del Premier

Collette scolastiche: amplificatori di disuguaglianze o volano di comunità?Conte attacca Musumeci sul salario minimo: "Basta parlare di assistenzialismo"

Festival di Sanremo, i codici per votare i cantanti della seconda serata

Sondaggi politici, scende la Meloni: in calo la fiducia a Fratelli d'ItaliaFantasanremo, anche Domani ha la sua lega. Iscriviti alla gara (inutile) con giornalisti e lettori

Ryan Reynold
Sanremo 2024, l’elenco dei duetti e delle cover. Angelina Mango canta una canzone del padreGentilina Carlesimo, la vivandiera degli ebrei nascosti, scampati alla caccia dei nazisti a Sezze - Tiscali NotizieCalderoli sull'autonomia regionale differenziata: "Non è vero che al Sud arrivano meno soldi"

ETF

  1. avatarMeno “dolcezza” e più salute sin dal mattino. Il regalo del Parlamento europeo per l’anno nuovo - Tiscali Notizieanalisi tecnica

    L’abuso della parola “genocidio” cancella il senso profondo della ShoahVittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla CulturaSiamo tornati in un grande cineforum condiviso. Ecco i film da guardare nel weekendIl testo di Ricominciamo tutto, canzone dei Negramaro a Sanremo

    1. La notte senza stelle di Torino. Le parabole parallele di due case reali nella polvere: i Savoia e gli Agnelli - Tiscali Notizie

      1. avatarLa frutta cresce pure in guerra. L’ultimo libro a fumetti di SonnoProfessore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

        “Io, noi e Gaber”: perché certe interviste? L’eredità contesa del “Signor G” fuori dagli schemi - Tiscali Notizie

  2. avatarRipensare l’autonomia scolastica per difendere la scuola dalla societàcriptovalute

    Strage di via D'Amelio: le dichiarazioni di Mattarella per il 31° anniversarioStipendio parlamentari, Piero Fassino torna a parlare: "Non volevo lamentarmi dell'indennità"Sanremo 2024, la rivoluzione della Sad all’Ariston. Fatti per essere fraintesiAnfiteatro romano di Taranto, il “monumento fantasma” tra miraggio e realtà nel Golfo meraviglioso - Tiscali Notizie

  3. avatarCosì la Fondazione Prada è diventata il miglior osservatorio sul mondoBlackRock

    Viminale, dati ufficiali su delitti, rapine e interventi dei vigili del fuocoCompleanno Mattarella, i ringraziamenti del presidente della Repubblica sui socialMatteo Salvini: "Serve una grande e definitiva pace fiscale"Dal taccuino dei ricordi. Il sogno di un’Alfa Romeo popolare, il realismo di Luraghi e i modelli nati al Sud - Tiscali Notizie

Migranti. La Libia un “luogo sicuro”? No, un inferno dice l’Onu (e la Cassazione sulla nave Asso 28) - Tiscali Notizie

Con la benedizione alle coppie gay Francesco abbandona l’antropologia di Wojtyla e RatzingerTesto di "Un ragazzo, una ragazza", canzone dei The Kolors a Sanremo*