File not found
MACD

Sanremo 2024, ecco come sarà la seconda serata. Amadeus: «Il festival è come la nazionale di calcio»

“Un mondo a parte” di Riccardo Milani: i buoni sentimenti dell’Italia dei giusti, marginale ed eroica - Tiscali NotiziePatrick Zaki, Meloni: "Ringrazio il presidente Al-Sisi per questo gesto"Strage di Bologna, parla anche la Meloni: "Uno dei colpi più feroci"

post image

La nascita dello stato d’Israele non è una conseguenza dell’olocausto: i miti da sfatareRoma,ETF 25 lug. (askanews) – Oltre 105mila visitatori nelle prime cinque settimane di apertura hanno partecipato alla mostra “She Walks in Beauty, Women of the Han Dinasty and Roman Empire”, inaugurata il 15 giugno in Cina, nel museo provinciale di Hunan, nella città di Changsha. Un grande interesse per i 150 capolavori delle collezioni dei Musei Civici di Roma Capitale esposti, per la prima volta in Cina, in dialogo con oltre cento opere d’arte provenienti da sette musei cinesi, per raccontare, come suggerisce il titolo – tratto da una poesia di Lord Byron – le donne nella Roma antica e nella coeva dinastia cinese Han (220 a.C.- 200 d.C.). La mostra – promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata in collaborazione con la società italiana Arteficio, con il supporto dell’Ambasciata d’Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino – e curata da Claudio Parisi Presicce, intende celebrare i cinquant’anni dall’importante ritrovamento delle tombe del sito di Mawangdui, una delle più significative scoperte del panorama archeologico cinese, tra cui spicca la mummia della Marchesa Dai (II sec. A.C.). Da ottobre l’esposizione proseguirà con altre tappe nelle città di Chengdu, Shenzhen, Shenyang. Nel percorso espositivo, Roma e Han dialogano, come i due imperi non fecero mai direttamente, attraverso reperti come il Sarcofago delle Amazzoni (140-150 d.C.) dei Musei Capitolini, con la scena di battaglia tra i Greci e le mitiche donne guerriere, il grande stendardo funerario a T di seta, posto sul coperchio del sarcofago più interno di Mawangdui, raffigurante il viaggio nell’aldilà. Steli funerarie e busti di donne romane, giovani e anziane, con diverse acconciature ed espressioni arricchiscono il racconto. La statua di una matrona romana velata di epoca imperiale, proveniente dal museo capitolino della Centrale Montemartini, introduce i temi del matrimonio, dello spazio domestico, dell’ideale femminile, della sfera funeraria e devozionale; un’altra raffigurante Livia imponente è occasione per ricordare la storia di una delle donne più importanti di Roma, la cui vita fu così simile e diversa allo stesso tempo dalle consorti di imperatori cinesi. In mostra anche numerosi degli oltre tremila reperti delle tombe di Mawangdui, ritrovate casualmente agli inizi degli anni Settanta, e risalenti alla dinastia Han, fra cui lacche e sete perfettamente conservate e listelli di bambù con iscritti testi di medicina tradizionale, filosofia e astrologia. -->

Marina Berlusconi: "Papà perseguitato anche dopo la morte"Festival di Sanremo, cosa succederà nella terza serata

Giffoni, "Soffro di eco-ansia": le parole di una ragazza fanno commuovere Pichetto Fratin

Il letame in redazione e l’orgoglio del fratello d’Italia Lollobrigida. Per produrlo? L’olio di ricino - Tiscali NotizieUn secolo fa. Lo sport a Roma, tra Vaticano e fascismo: che scandalo le prime ginnaste, così poco vestite - Tiscali Notizie

Matteo Salvini: "Serve una grande e definitiva pace fiscale"Eugenia Roccella contestata per le frasi su La Russa e Santanchè

Strage di Bologna, De Angelis non si dimette ma chiede scusa

De Gasperi e Guareschi. Quando la satira graffiava e, sbagliando, era costretta a pagare - Tiscali NotizieStop al Reddito di cittadinanza, 169mila persone ricevono un sms: proteste e attacco di Conte

Ryan Reynold
Un posto al sole. Di proroga in proroga, l’eterno privilegio delle concessioni agli stabilimenti balneari  - Tiscali NotizieLa nascita dello stato d’Israele non è una conseguenza dell’olocausto: i miti da sfatareDa Vota Antonio a Vota Giorgia: il messaggio “semplice” cela il presente e non spiega il futuro - Tiscali Notizie

investimenti

  1. avatarGiustizia climatica. La Corte europea dei diritti dell’uomo condanna la Svizzera. L’Italia sta peggio - Tiscali Notiziecriptovalute

    Sanremo 2024, con Alfa la generazione TikTok conquista l’AristonSalario Minimo, Renzi contro i populisti di sinistra: "La raccolta firme è inutile"Patrick Zaki rifiuta il volo del governo, Tajani: "Torna come vuole"“Taca Zaclen!”. Le feste danzanti in Romagna, l’orchestra Mussolini e la gara di ballo del Duce - Tiscali Notizie

    1. La supremazia dei fucili. Una proposta di legge della Lega a caccia di voti. E la selvaggina sparisce - Tiscali Notizie

      1. avatarPd, Piero Fassino mostra cedolino in aula: polemica alla CameraCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella

        Conte attacca Musumeci sul salario minimo: "Basta parlare di assistenzialismo"

  2. avatarLe buone intenzioni mancate di “La petite”, il film di Guillaume Nicloux sulla maternità surrogata - Tiscali Notizieanalisi tecnica

    La storia di Amadeus: gli esordi, la crisi e l’olimpo al festival di SanremoDiventa presidente della Finlandia e lascia l’insegnamento a Firenze. I “migliori anni” di Stubb - Tiscali NotizieTesto Pazzo di te, canzone di Renga e Nek a SanremoDalle Alpi alla Sicilia: anche l’Italia ha le sue piantagioni

  3. avatar7/ Visti da vicino. Dario Fo a Cesenatico, le scappatelle a Milano e le compagnie scavalcamontagne - Tiscali Notiziecriptovalute

    Guerra di Gaza. “Il sogno di Sion”, un libro di Carlo Giacobbe per essere “trasparenti e onesti” su Israele - Tiscali NotizieIl testo di Onda Alta canzone di Dargen D'Amico a Sanremo 2024In “Operazione Kandahar”, di Ric Roman Waugh, l’eroe americano per una volta non salva il mondo - Tiscali NotizieIl testo di "Ti muovi" canzone di Diodato a Sanremo

Reazioni politiche al post di De Angelis sulla strage di Bologna, il silenzio di Meloni

Putin, l’Occidente e Sun Tzu: “Se non conosci né il nemico né te stesso, soccomberai in ogni battaglia” - Tiscali Notizie“La zona di interesse” di Jonathan Glazer: la banalità del male dagli abissi dell’Olocausto - Tiscali Notizie*