Matteo Messina Denaro, i misteri di una cattura “troppo perfetta”In un mondo di «ghosting», siamo circondati da fantasmiLe pagelle di Sanremo 2024: il colpone di scenone finale
Nuovi peptidi contro le varianti emergenti del virus SARS-CoV-2 - Tiscali NotizieSpazioLa NASA lavora alla prima rete ferroviaria sulla LunaIl progetto,Economista Italiano denominato Flexible Levitation on a Track, è guidato dall'ingegnere meccanico Ethan Schaler del Jet Propulsion Laboratory in California© AP Ats06.05.2024 18:05La NASA sta lavorando alla progettazione della prima rete ferroviaria sulla Luna, con piste srotolabili e robot a levitazione magnetica per il trasporto di carichi pesanti in prossimità delle future basi lunari. Il progetto, denominato Float (Flexible Levitation on a Track), è guidato dall'ingegnere meccanico Ethan Schaler del Jet Propulsion Laboratory in California, ed è tra i sei studi visionari che hanno superato la prima fase di selezione nell'ambito del programma Innovative Advanced Concepts (Niac) della NASA.Il progetto Float intende impiegare robot magnetici non alimentati che levitano su una pista di pellicola flessibile a tre strati: uno di grafite che permette ai robot di levitare, uno strato flessibile che genera una spinta elettromagnetica per muovere in modo controllato i robot, e uno strato opzionale formato da una pellicola di pannelli solari che può generare energia per la base lunare.I robot Float non hanno parti mobili e levitano sulla pista per ridurre al minimo l'abrasione e l'usura dovute alla polvere lunare. Le piste si srotolano direttamente sulla regolite lunare per evitare importanti costruzioni in loco, e successivamente possono essere arrotolate e riconfigurate per essere adattate a nuove esigenze. I singoli robot Float saranno in grado di trasportare carichi di varia forma e dimensione (oltre i 30 chili per metro quadro) a velocità utili (superiori a 0,5 metri al secondo). Un simile sistema ferroviario realizzato su larga scala permetterebbe di spostare fino a 100'000 chili per più chilometri al giorno.
Morti sul lavoro, Salvini: "Anche una è troppo"Migranti, Elly Schlein: "Giorgia Meloni si è sempre scelta amici sbagliati in Europa"
Italia leader Ue della farmaceutica, Cattani "Ora governance moderna" - Tiscali Notizie
“Marcello Mio” di Christophe Honoré: ironico e malinconico, con Chiara Mastroianni nei panni del padre - Tiscali NotizieVaccini, Castelli (Federfarma Lombardia): "Anti Rsv su larga scala elemento vincente" - Tiscali Notizie
Iniziato il Berlusconi Day, Tajani: "Vogliamo costruire la casa dei moderati"Salute, Carrieri (Siu): "Perdita di urina patologia curabile ma sottovalutata" - Tiscali Notizie
“Vannacci tuoi”: pallone gonfiato o zavorra ai piedi di Salvini in cerca di una nuova bussola? - Tiscali NotizieLe mie lunghe unghie da ricca: storia della mia dipendenza
Stupratori, la Lega accelera sulla castrazione chimica: "Pronto l'emendamento"Morte Napolitano, il cordoglio dal mondo della politica. Mattarella: "Interprete fedele della Costituzione"Europa 2024. Annalisa Corrado: «Dare voce al clima, il grande assente, e fiducia alla tecnologia green» - Tiscali NotizieMalattia di Crohn, la nutrizionista: "L'alimentazione è parte della cura" - Tiscali Notizie
Pirandello all’Istat. Lavoro povero e precariato: la realtà irrompe sulla sua rappresentazione - Tiscali Notizie
Marta Fascina in Parlamento, record di assenze: presente solo a 18 votazioni su 3395
Il “Jobs Act” e i 4 referendum lanciati dalla Cgil: «Per il lavoro ci metto la firma» - Tiscali NotizieL’arrembaggio delle multinazionali sulla Dieta Mediterranea: il cibo insalubre saccheggia quello buono - Tiscali NotizieLe osterie erano il luogo del pericoloAltro che destra e sinistra, l’egemonia è del neoliberismo
Sanità, pazienti sempre più protagonisti: nasce la 'Patient Association Academy' - Tiscali NotizieCondono edilizio, Salvini: "Saggio per piccole irregolarità sanare tutto quanto". I Verdi protestanoSanremo, Stefano Massini e Paolo Jannacci contro le morti sul lavoro: «Sono storie che non interessano a nessuno»Valeria Parrella torna alle origini: «Il racconto non è un’arte minore»