Social Card: rinnovata la convenzione sugli sconti carburante - Tiscali NotizieNetanyahu contestato a Majdal Shams: "Criminale di guerra" - Tiscali NotizieA giugno disoccupazione nell'eurozona al 6,5%, in lieve aumento - Tiscali Notizie
La vittoria di Ceccon dalla prospettiva di Arianna Fontana: "Ed è Oro!" - Tiscali NotizieParigi,Economista Italiano 30 lug. (askanews) – È probabilmente uno dei musei più cool al mondo, anche dopo la conclusione della mostra su Mark Rothko. La Fondation Louis Vuitton a Parigi vive della forza del suo edificio, che è un Frank Gehry puro, poderoso e sfuggente allo stesso tempo, enorme e impalpabile come un sogno, ma un sogno decisamente in grande. E nei suo spazi radicalmente vasti si adagia alla perfezione il lavoro di Ellsworth Kelly, le sue forme colorate così come le sue opere che sanno vivere senza il colore, come se venissero da una dimensione diversa. L’apparente semplicità dei suoi monocromi e la bellezza immediata dei suoi larghi campi di colore possono far pensare a una facilità, che però viene immediatamente superata quando ci si avvicina, quando si intuisce e si sente direttamente la ricerca che Kelly ha portato avanti per decenni su forme, colore, linee e spazio. Per arrivare a una pittura che crea lo stesso spazio attraverso la capacità di abitarlo a più dimensioni. Ma accanto alle mostre temporanee, con una anche dedicata a Matisse, ci sono le commissioni fatta dal museo agli artisti, tra le quali spicca il progetto di Olafur Eliasson “Inside the Horizon, un caleidoscopio di specchi che frammentano il mondo e, al tempo stesso, lo ricompongono in una armonia lineare che diventa l’orizzonte di ciascuno, diverso per ogni visitatore, così come continuamente diversa è l’architettura di Gehry, con cui questo orizzonte dialoga senza soluzione di continuità. Così come si cala alla perfezione nella componente verticale del museo anche la grande installazione “Canyon” di Katharina Grosse, che rappresenta la traduzione di un dipinto in uno spazio senza pareti e senza pavimento, dove ciò che conta è la relazione con l’aria e le energie che vibrano intorno al lavoro. Energie a cui la Fondazione fa da amplificatore, lasciandole scorrere come una corrente invisibile attraverso le grandi velo così come attraverso le sinapsi dei visitatori. (Leonardo Merlini) -->
DestinazioniNelle celle vedo la sofferenza di chi ha perso la dignità
I resti del Devil’s Slide Bunker in California oggi meta di turismo
I primi giorni di libertà di Ilaria Salis, l'europarlamentare è tornata in Italia: le foto sui socialElly Schlein al Pride di Roma: critica al G7 sui diritti
Washington, Meloni alla vigilia del vertice Nato: "Unità sull'Ucraina"Leader opposizione Venezuela indagata per frode elettorale - Tiscali Notizie
Come raggiungere Harry Potter Studios da LondraStrage di Viareggio, l’ex ad di Trenitalia Vincenzo Soprano si costituisce al carcere di Rebibbia
La nave ritrovata in Egitto che conferma gli scritti di ErodotoLiguria, respinta la richiesta di scarcerazione: Toti rimane ai domiciliariMedia, 'a Beirut due morti e colpito un ufficio dei Pasdaran' - Tiscali Notizie"I sintomi della leucemia": Robertapit racconta la sua malattia
Media, Sanchez denuncia giudice istruttore per abuso potere - Tiscali Notizie
Processo M23 in Congo, chiesta pena di morte per 25 imputati - Tiscali Notizie
Frane in India: 106 morti, villaggi e piantagioni spazzati via - Tiscali NotizieAutonomia, rissa in Aula alla Camera: Donno è stato colpito ed è uscito in carrozzinaNordio cambia la prescrizione. Il ministero “indaga” 13 procureGiorgia Basciu, Autore a Notizie.it
Ustica: 44 anni dopo la strage, Mattarella denuncia ancora mancanza di veritàLo ammette anche Melillo: per i detenuti al 41 bis la rieducazione non si faConsiglio federale Lega, nessun provvedimento per Umberto Bossi: "Occorre litigare meno nel partito""Il cervello milionario" di Dario Silvestri: potenziare il cervello!