File not found
Capo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella

Il testo di Autodistruttivo, testo della canzone de La Sad a Sanremo

Caso Santanchè: tutte le accuse contro la ministra del TurismoMeno “dolcezza” e più salute sin dal mattino. Il regalo del Parlamento europeo per l’anno nuovo - Tiscali NotizieLa folle corsa e il mito di Ferrari nel film dell’“hollywoodiano” Michael Mann con Adam Driver  - Tiscali Notizie

post image

2/ Rassegna ambientale. I nidi pieni della Caretta Caretta, le farfalle a rischio e i Parchi “colonizzati” - Tiscali NotizieGli animatori che hanno partecipato al corso di formazione "La Montanina" - Matteo Fabris Professore Campanella- Fom COMMENTA E CONDIVIDI Di ritorno dal corso residenziale per animatori chiamato “La Montanina” (ex Capizzone), considerato da molte persone che l’hanno vissuto come una delle esperienze più importanti della loro crescita, mi chiedevo come fosse possibile che per alcuni fosse stata significativa, per altri invece non avesse lasciato traccia. La mia domanda non aveva come obiettivo quello di indagare sulla bontà della proposta, ma sul valore delle esperienze: quali caratteristiche deve avere un’esperienza che fa crescere veramente? Perché una stessa esperienza può avere valori diversi per ciascuno dei ragazzi?Per rispondere mi sono rifatto alle ricerche svolte per sviluppare la proposta pastorale “Attraverso”, che ha identificato quattro caratteristiche che descrivono un’esperienza significativa.Per rispondere alla prima domanda, prendo come esempio l’oratorio estivo, che molti adolescenti stanno vivendo in questo periodo. L’oratorio estivo dura mediamente un mese, in questo mese ciascuno è totalmente impegnato a stare con i ragazzi. Questa è la prima caratteristica, cioè l’essere continua nel tempo. La seconda caratteristica è che durante questi giorni ci si ritrova a risolvere molti problemi: bambini che non giocano, attività da organizzare, conflitti con gli altri animatori… L’esperienza ti chiede di risolverli con diverse soluzioni, ma tutte alla tua portata: un’esperienza è problematica.Un’altra caratteristica bellissima dell’oratorio estivo è quella di essere complessa: coinvolge cioè tutti i sensi, l’intelligenza, il corpo, le emozioni, non lascia indietro niente di noi stessi! Infatti tra animazioni, relazioni con ragazzi, animatori e adulti, durante l’estate siamo coinvolti totalmente!Ultimo passaggio: l’esperienza deve essere reale, cioè legata alla nostra vita, a ciò che conosciamo e sappiamo fare. Ognuno ci mette le sue qualità e i suoi talenti!Ma perché, quindi, una stessa esperienza per alcuni è significativa e per altri no? Perché è necessario che ciascuno ci metta del suo, utilizzando, metaforicamente, due strumenti: il primo è la lente di ingrandimento, che richiama l’attenzione da avere in quello che si fa, il secondo è il taccuino. Come un investigatore della sua vita, l’animatore ha bisogno di prendere appunti e annotare ciò che è stato significativo per lui o per lei. Certo è chiaro che queste due caratteristiche hanno bisogno di essere supportate da educatori, insegnanti, genitori: una bella sfida! * Responsabile Area Adolescenti Fondazione Oratori Milanesi (Fom)

Con la benedizione alle coppie gay Francesco abbandona l’antropologia di Wojtyla e RatzingerIl testo di Tu no, canzone di Irama a Sanremo

Il figlio di La Russa accusato di stupro: cantava "Fanc**o la tua donna"

Taxi gratis a uscita discoteche, progetto sperimentale1/ Oltre l’Albania. La morte civile inflitta ai migranti nei Cpr, primo passo per delocalizzare l’accoglienza - Tiscali Notizie

“Los Colonos”, il western patagonico di Felipe Gálvez sullo sterminio dei Selk’nam - Tiscali NotizieGiorgia Meloni a Riga, la conferenza stampa su Ucraina, migranti e Ue

Ripensare l’autonomia scolastica per difendere la scuola dalla società

Meloni contro Molko: querela per diffamazioneLa folle corsa e il mito di Ferrari nel film dell’“hollywoodiano” Michael Mann con Adam Driver  - Tiscali Notizie

Ryan Reynold
Caso Santanchè: oggi in Senato il voto di sfiduciaSanremo 2024, Renga e Nek uniti sono l’usato sicuro di questo festival“Perfect Days” di Wim Wenders, la poesia dell’essenziale nella bellezza quotidiana - Tiscali Notizie

trading a breve termine

  1. avatarLa nuova racchetta di Sinner per prendersi il primo Slam agli Australian OpenCapo Analista di BlackRock

    Fantasanremo, anche Domani ha la sua lega. Iscriviti alla gara (inutile) con giornalisti e lettoriA Roma per ricordare Massimo Scalia, il buon Maestro dell’ambientalismo scientifico italiano - Tiscali NotizieCalderone sul reddito di cittadinanza, la povertà si combatte con il lavoroStrage di Bologna, De Angelis nega la responsabilità dei condannati

    1. Ulisse, che bella rivista. Quando Alitalia fece il magazine delle città. Con grandi firme da leggere tra le nuvole - Tiscali Notizie

      VOL
      1. avatarTuta Gold, canzone di Mahmood a Sanremo: testo e significatoMACD

        Cinepanettone, guilty pleasure dei millennial: così la “libidine” è entrata nel Blob generazionale

  2. avatarLa frutta cresce pure in guerra. L’ultimo libro a fumetti di SonnoBlackRock

    Nucleare. Trino ritira l’autocandidatura per il deposito delle scorie, Forza Italia “riapre” le vecchie centrali - Tiscali NotizieDe Gasperi e Guareschi. Quando la satira graffiava e, sbagliando, era costretta a pagare - Tiscali Notizie“Los Colonos”, il western patagonico di Felipe Gálvez sullo sterminio dei Selk’nam - Tiscali NotizieIl testo di "Diamanti grezzi" canzone di Clara a Sanremo

  3. avatarEugenia Roccella contestata per le frasi su La Russa e SantanchèETF

    Festival di Sanremo, i codici per votare i cantanti della seconda serataNella mente di uno stalker. Le storie di persecuzione nella nuova docuserie NetflixCome lanciare in orbita un razzo, il ritorno pieno di incognite di NadalIl multiverso di Lionel Messi, come la Pulce poteva essere Gallina

Golden Globe 2024, sbanca Oppenheimer. Serata amara per Barbie e Garrone: tutti i vincitori

Sanremo 2024, tutti i testi delle canzoni in garaLe pagelle di Sanremo 2024: una seconda serata senza follie, ma con un colpo di scena finale*