Vitalizi, Fratelli d’Italia vuole confermare il taglio degli assegniGolden Globe 2024, sbanca Oppenheimer. Serata amara per Barbie e Garrone: tutti i vincitoriSanremo 2024, la rivoluzione della Sad all’Ariston. Fatti per essere fraintesi
Il licenzioso Prévert e i dilemmi del traduttore, tra calembours e rima baciata di “lazzi”… - Tiscali NotizieMusicaTaylor Swift ha ammaliato il pubblico di ZurigoErano 50.000 le persone presenti,MACD la capacità massima del Letzigrund – Il concerto si è chiuso poco dopo le 22:20, dopo più di 3 ore e 15 minuti© KEYSTONE/Ennio Leanza Ats10.07.2024 08:19La star americana Taylor Swift ha fatto la sua prima apparizione su un palco in Svizzera allo Stadio del Letzigrund di Zurigo ieri sera. Il concerto è iniziato col botto e la popstar ha intrattenuto il pubblico per più di 3 ore.Erano 50.000 le persone presenti, la capacità massima del Letzigrund, e a giudicare dall'inglese che si sentiva parlare molti provenivano addirittura dagli Stati Uniti.Alle 17.45 sono saliti sul palco i Paramore. Alle 19:06, il «sipario» del Letzigrund si è alzato e sono usciti i ballerini con dei petali enormi sulle spalle. Si sono spostati al centro della piattaforma di fronte al pubblico e lì, come un fiore, è sbocciata lei, Taylor Swift, sulle note di «Miss America & The Heartbreak Prince», seguita poco dopo dalla hit «Cruel Summer». La 34enne ha salutato il pubblico con un «Grüezi» a cui è seguito un boato.Prima del concerto sono stati distribuiti dei braccialetti con una luce integrata che si accende e cambia colore a seconda delle canzoni. Durante la serata soprattutto una volta calato il sole, i braccialetti hanno accompagnato momenti magici.Anche sugli spalti la maggior parte della gente si è alzata in piedi per cantare e ballare.Da un'era all'altra«The Eras Tour», come ha detto la stessa Taylor Swift durante il concerto, copre 18 anni della sua carriera e i suoi undici album. Si è notata bene ognuna di queste «ere»: dal cambio di vestiti, da principessa a dark lady, ai ritmi che variano da ballate a hit passando da canzoni pop con influenza elettronica.Nel corso della serata sono pure cresciute delle piante sul palco del Letzigrund ed è apparsa anche una casetta, dal cui tetto Taylor Swift ha cantato «Cardigan» dell'album «Folklore» (2020). Vestita elegante con un lungo abito rosso scuro ha esclamato: «Abbiamo portato la cascina di 'Folklore' a Zurigo. Prima era soltanto una casa immaginaria in cui mi sono rifugiata durante la pandemia».Per l'era dedicata al suo ultimo album «The Tortured Poets Department» (2024), le cui riprese sul grande schermo sono state proiettate in bianco e nero, la popstar americana ha indossato un vestito bianco con frasi tratte dalle sue canzoni. Un abito che è stato avvistato anche su qualche ragazza del pubblico. Nel pubblico c'è chi si è vestito da cowgirl o ha indossato la maglia di Travis Kelce, giocatore di football americano e compagno della cantante.Sessione acusticaNon poteva mancare una sessione acustica che Taylor Swift ha suonato praticamente dal centro dello stadio mettendosi dove termina la piattaforma.Questa parte, forse più che le altre, ha reso giustizia alla 34.enne come artista e ai suoi primi passi mossi nella musica country. Un ritorno alla purezza, senza fronzoli, né effetti speciali.Taylor Swift ha descritto questa sessione acustica come «una tradizione e una sfida». Per l'occasione e per il suo «113. show» ha scelto di suonare alcune delle sue canzoni preferite. Dapprima alla chitarra con «Right where you left me» poi è stato il turno del piano con «The story of us» e i braccialetti che si sono illuminati di viola e poi di rosso.Dopo di che gli schermi sulla piattaforma si sono trasformati in acqua e Taylor Swift si è letteralmente tuffata per poi riemergere per l'era di «Midnights» (2022) con «Lavender Haze».Il concerto si è chiuso poco dopo le 22:20, dopo più di 3 ore e 15 minuti, con «Karma» e fuochi d'artificio e una Taylor Swift visibilmente felice ed emozionata.In questo articolo: Taylor Swift
Caso Santanchè: tutte le accuse contro la ministra del Turismo1/ Boschi, foreste e tagli abusivi. 11 milioni e mezzo di euro di sanzioni, 13mila trasgressori, 700 denunciati - Tiscali Notizie
La supremazia dei fucili. Una proposta di legge della Lega a caccia di voti. E la selvaggina sparisce - Tiscali Notizie
Pd, Piero Fassino mostra cedolino in aula: polemica alla CameraUn posto al sole. Di proroga in proroga, l’eterno privilegio delle concessioni agli stabilimenti balneari - Tiscali Notizie
1/ Oltre l’Albania. La morte civile inflitta ai migranti nei Cpr, primo passo per delocalizzare l’accoglienza - Tiscali NotizieIl testo di Spettacolare, canzone di Maninni a Sanremo 2024
Dargen D’Amico: «Io non voglio fare il politico. Sono guidato solo dall’amore»De Gasperi e Guareschi. Quando la satira graffiava e, sbagliando, era costretta a pagare - Tiscali Notizie
La rivolta dei trattori, la sinistra del futuro. Verso le urne europee di giugno 2024 - Tiscali NotizieCollette scolastiche: amplificatori di disuguaglianze o volano di comunità?Sala sulle coppie omogenitoriali, sì del Viminale a trascrizione del papà biologicoMacchine operaie e carri armati: la romanzesca R4 di Trellini
Conte contro il Governo e la ministra Calderone sullo stop al reddito di cittadinanza
Una influencer con i pois rossi: la Pimpa è un’icona della GenZ
Le pagelle di Sanremo 2024: una tamarra, noiosa e ordinata prima serataRicerche Italia-Israele. Gullino, già vice-rettrice dell’Ateneo torinese: «La scienza non può avere confini» - Tiscali NotizieIl Sanremo antipolitico di Amadeus è già pieno di politicaFestival di Sanremo, l’ordine di esibizione della prima serata
Bufera strage di Bologna, la difesa di De Angelis: "Io al rogo come Giordano Bruno"Gaming e danni collaterali: il gioco diventa ossessione, cresce l’«azzardopatia». E lo Stato? Bada ad altro - Tiscali NotizieI 100 anni di don Milani, un prete spaventosamente normale diventato maieutaMacchine operaie e carri armati: la romanzesca R4 di Trellini