File not found
trading a breve termine

Atti sessuali con fanciulli: aperta un’indagine nei confronti di un presbitero diocesano

Bruce Springsteen, ancora e sempre luiPwallet, il portafoglio digitale di Poste Italiane, può già caricare i documenti personali | Wired ItaliaLa Svizzera raggiunge la semifinale nel beachvolley

post image

WWF: è allarme estinzione per gli elefanti in AfricaChiude con numeri da record l'edizione 2024 del Caracalla Festival organizzato dal Teatro dell'Opera di Roma: 147 mila spettatori,Professore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock con un incremento del 27% rispetto al 2023. E' il numero di presenze più alto dal 2001, da quando la rassegna è tornata a Caracalla. Successo di pubblico hanno riscosso Tosca e Turandot proposte con progetto scenografico di Massimiliano e Doriana Fuksas e la regia di Francesco Micheli. I due titoli hanno accolto in totale più di 45 mila spettatori nelle varie recite. Tosca, con più di 4.300 presenze, può vantare di aver superato La traviata del 2023 nel record storico di biglietti venduti alla prima rappresentazione di un'opera a Caracalla dal 2001. Tutto esaurito per le due proposte del cartellone sinfonico, Fantasia Disney - Live in Concert e Rhapsody in Blue, che hanno ospitato più di 4.500 spettatori a serata. Il pubblico ha apprezzato anche la programmazione off al Teatro del Portico: sold out le due serate circensi di Puccini Dance Circus Opera e i due concerti jazz di Gabriele Coen Quintet e Gianluigi Trovesi. Il Festival è stato un successo sia fra i romani - i residenti nella Capitale costituiscono circa la metà del pubblico di Caracalla - sia fra i turisti. Questi ultimi raggiungono il 53% delle presenze, di cui il 28% sono stranieri, provenienti in particolare da Stati Uniti, Germania e Francia. Alta anche la percentuale di under 30, che sfiora il 30%. La rassegna, che si è articolata in 60 serate in poco più di due mesi, si conclude domani, 10 agosto alle 21, con l'ultima replica di Turandot. Sul podio Donato Renzetti, protagonisti Lise Lindstrom e Arsen Soghomonyan.     ''È stata un'edizione straordinaria - commenta il sovrintendente Francesco Giambrone - Siamo tutti molto felici dei risultati ottenuti. L'eccezionale risposta di pubblico ci conferma la tendenza già registrata al Costanzi, dove il riempimento medio della sala sfiora il 90%, di un teatro sempre più pieno; in particolare, gli oltre 45 mila spettatori di Tosca e Turandot hanno superato le migliori previsioni, premiando gli sforzi di tutto il Teatro''. I dati, osserva Giambrone, dimostrano ''la capacità di intercettare un ampio pubblico di turisti italiani e stranieri, che è un valore aggiunto soprattutto perché ci stiamo preparando a un'edizione altrettanto significativa come quella del Giubileo, in cui il Festival costituirà un'occasione e una proposta culturale molto importante per la città e per i tantissimi turisti che arriveranno''. Il sovrintendente commenta con soddisfazione anche la quota giovane del pubblico sotto i 30 anni ''a testimonianza della crescente attenzione verso il nostro Teatro'' e sottolinea ''l'impegno corale di tutta la Fondazione, che ha visto in prima fila impegnati al più alto livello di eccellenza l'Orchestra, il Coro, il Corpo di ballo, i tecnici e tutti i dipendenti, i quali hanno reso possibile questa importante e ricca edizione''.     Dopo la pausa estiva, gli spettacoli riprendono al Teatro Costanzi il 14 settembre con La bella addormentata di Čajkovskij proposta nella lettura coreografica di Jean-Guillaume Bart e con protagonisti étoile, primi ballerini, solisti e corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma. Dall'11 ottobre andrà in scena Peter Grimes, capolavoro di Britten diretto da Michele Mariotti e firmato da Deborah Warner. Al Teatro Nazionale, il 16 ottobre, arriva una prima assoluta commissionata dal Teatro dell'Opera di Roma alla compositrice Silvia Colasanti, L'ultimo viaggio di Sindbad, dramma in musica sul tema della migrazione tratto da testi di Erri De Luca. Direzione di Enrico Pagano e regia di Luca Micheletti. Ultimo titolo prima dell'inaugurazione della Stagione 2024/25 - prevista il 27 novembre con Simon Boccanegra di Verdi - è infine Il rosso e il nero, creazione di Uwe Scholz su collage di musiche di Berlioz, per la prima volta a Roma. Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Passione e affinitàEurovision Song Contest: ora tocca alle città svizzere

Concerti e open air da record in Svizzera, ma quanto costa il biglietto?

WWF: è allarme estinzione per gli elefanti in AfricaSerpiano vittima silenziosa del maltempo di luglio

L'acqua della Senna era troppo inquinata il giorno della staffetta mista?La balneabilità della Senna continua a essere un problema

Trovato in Australia il rospo da record Toadzilla

È di una 34.enne ucraina il cadavere trovato nel laghetto Domaines des Îles a SionDal Ticino a Milano: street art da record per combattere il cancro al seno

Ryan Reynold
Ritornano le rarissime sneaker Nike PlayStation | Wired ItaliaEscursionista cade in Valle di Lodrino e perde la vitaCapitale canina mondiale per quattro giorni

Campanella

  1. «Anziani, non rinunciate a fare attività fisica: basta poco per ottenere ottimi risultati»In un Festival ricco di cambiamenti l'Hotel Belvedere rimane a fianco del PardoSì, in Bridgerton c'è anche una prospettiva storicaNiente medaglia per Simon Ehammer

    1. Dal Ticino a Milano: street art da record per combattere il cancro al seno

      1. avatarL'IA di Elon Musk diffonde fake news sull'attentato a Donald TrumpCapo Stratega di BlackRock Guglielmo Campanella

        L'Iran fra umiliazione e (in)sicurezza: «Come è potuto succedere?»

  2. avatar«Vado a correre in Australia... per 540 chilometri!»Professore per gli Investimenti Istituzionali e Individuali di BlackRock

    Inaugurato a Berna il primo hospice per bimbi incurabiliDa Duplantis a Kipyegon, a caccia di oriEcco FC 24: EA Sports dice addio a FIFA con un gol a porta vuotaPrima dell’inchino è un Lugano imperiale: «Rabbia e orgoglio»

  3. avatar«Sì, sedici anni fa ho sbagliato: chiedo solo un’altra possibilità»VOL

    Il premio ated Digital Night va a Cristian Fracassi«Che rabbia: in coda tutta la notte al freddo ma non sono riuscito a prendere il MoonSwatch»Il tramonto di ICQ: la fine di un'era della messaggistica istantaneaDal grande Bazar di Istanbul al mercato del Lugano

All'aeroporto i prezzi volano: «Fare colazione costa quasi come il viaggio»

Partizan, Lugano e un destino in bianco e neroComo Calcio, sta nascendo una creatura surreale*