File not found
analisi tecnica

Giovanni Toti, caccia all'erede. Dal medico a Scajola jr: poker di nomi – Il Tempo

Cos'ha fatto Parigi per ripulire la Senna in vista delle Olimpiadi - Il PostIl sindaco di Ravenna Michele De Pascale è il candidato del PD per le elezioni regionali in Emilia-Romagna - Il PostL’intelligenza artificiale nei sistemi di realtà virtuale e aumentata - AI news

post image

X (Twitter) potrebbe aver violato le norme europee per il modo in cui usa la spunta blu, secondo la Commissione Europea - Il PostNero il cielo in tempesta che a mo' di sipario annuncia il dramma,Campanella neri e un po' punk gli abiti contemporanei dei figuranti e del coro, nero il finale di morte per assassinio del deus ex machina della vicenda. È una tragedia nera la prima di Ermione messa in scena il 9 agosto alla Vitrifrigo Arena di Pesaro nel 45/simo Rossini Opera Festival e salutata da dieci minuti di applausi e ovazioni andati soprattutto al direttore d'orchestra Michele Mariotti e alla protagonista Anastasia Bartoli, grande in voce, tecnica e recitazione, ma condivisi anche dagli altri interpreti: Juan Diego Flòrez (Oreste), Victoria Yarovaya (Andromaca), Enea Scala (Pirro) e ancora Antonio Mandrillo, Michael Mofidian, Martiniana Antonie, Paola Leguizamòn e Tianxuefei Sun.     Una tragedia non tanto di amori non corrisposti come prevede il libretto: Oreste che ama Ermione che invece ama Pirro che a sua volta ama Andromaca decisa a rimanere fedele al defunto marito Ettore, ma di amori che non vanno a segno per il semplice motivo che i protagonisti non sanno amare che sé stessi.     Così la vede il regista Johannes Erath, che in un'ambientazione astratta e raffinata (scene di Heike Scheele) che incornicia l'azione in un susseguirsi di quadri viventi, introduce un bianco Cupido le cui frecce non vanno mai a segno.     È dunque il dramma contemporaneo della solitudine e dell'incomunicabilità per egoismo che si consuma sul palco intorno a una tavola imbandita ove siedono personaggi volgari dagli abiti appariscenti, che si parlano da lontano assaporando il cibo separatamente anche in due tavoli posti ai lati del palcoscenico.     Una frammentazione di affetti che in scena dalla tavola passa ad un teatro, ad indicare esistenze rivolte più all'apparenza che alla sostanza, metafora dei nostri giorni, e che si abbina ad una musica spezzata e oscillante che fa dell'Ermione una delle opere più moderne e singolari non solo di Rossini, ma della storia della lirica. Un'opera di sperimentazione l'aveva definita Mariotti che per tornare al Rof aveva posto come condizione la sua esecuzione, 'che sembra quasi un testo teatrale recitato in cui la parola si fa musica e le pause tolgono spazio al suono'.     Un lavoro di cesello il suo con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, i cantanti e il Coro del Teatro Ventidio Basso, che consegna al pubblico un capolavoro lirico poco eseguito e una primadonna Anastasia Bartoli, acclamata anche a scena aperta come gli altri protagonisti del cast nelle arie più significative, che a 33 anni promette di diventare una star.     Costumi di Jorge Jara, video di Bibi Abel, luci di Fabio Antoci.     Si replica il 13, 17 e 20 agosto.  Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Attacco Israeliano su Beirut, dubbi sulla morte di Faud Shukr - Vatican NewsIl Papa: i politici siano al servizio del bene comune, attenti a disoccupati e poveri - Vatican News

Meta ora usa i post degli utenti per allenare la sua intelligenza artificiale - Il Post

Ecco tutti i politici che non rispettano le regole contro il Coronavirus. Il Superpodio! [VIDEO] – Il TempoGrok diventa open-source - AI news

Ora alla Silicon Valley interessa l'ibogaina - Il PostFederico Zampaglione si doppia: "Io come Dottor Jekyll e Mr. Hyde" – Il Tempo

La legge sull'autonomia differenziata ha compattato l'opposizione come mai prima d'ora - Il Post

Olimpiadi, un campione per fratello - Vatican NewsTaxi, in Italia sono 28.604. Ma gli Ncc sono il quadruplo | Wired Italia

Ryan Reynold
Plusvalenze Juventus, rinvio a giudizio per Agnelli, Nedved, Arrivabene e Paratici – Il TempoVenezuela, l'Europa non riconosce la vittoria di Maduro - Vatican NewsL’intelligenza artificiale nel mondo della musica  - AI news

Capo Analista di BlackRock

  1. avatarL'intelligenza artificiale contro le fake news - AI newsCampanella

    AI e istruzione: l’approccio “personale” della tecnologia - AI newsTaxi, l'inchiesta di Wired con tutti i numeri in Italia | Wired ItaliaNVIDIA e Inworld animano il gaming grazie all'AI generativa - AI newsGli assenteisti Renzi e Salvini, il berlusconiano fuorilegge, il ministro in nero. Il Superpodio! – Il Tempo

    1. L'AI giapponese per rilevare in anticipo i sintomi della demenza - AI news

      1. avatarLiguria, Toti si è dimesso. Resa obbligata dopo la gogna giudiziaria senza via d'uscita – Il Tempocriptovalute

        Come riconoscere le costellazioni in queste notti d'estate - Il Post

        VOL
  2. avatarTuretta, intercettato il padre. Mentana: "Perde i diritti per aver allevato un mostro?" – Il TempoProfessore del Dipartimento di Gestione del Rischio di BlackRock

    Toti, la lettera delle dimissioni: “Lascio una regione in ordine, sono orgoglioso” – Il TempoWeekly Beasts - Il PostFederico Nilo Maldini e Paolo Monna hanno vinto l'argento e il bronzo nel tiro a segno - Il PostIntelligenza artificiale, pubblicata la strategia italiana | Wired Italia

  3. avatarWiredLeaks, come mandarci una segnalazione anonima | Wired Italiainvestimenti

    Biennale Musica 2024, quando a raccontare sono i giovani - Vatican NewsInps, aggiornato il simulatore per le pensioni. Il miraggio per i giovani: addio al lavoro a 70 anni – Il TempoNon sempre il pesce migliore è quello fresco - Il PostCos'ha fatto Parigi per ripulire la Senna in vista delle Olimpiadi - Il Post

Una cerimonia d'apertura piuttosto tamarr… ehm, ambiziosa - Il Post

L'algoritmo va in Autostrada. La rete di Aspi pronta ad accogliere veicoli a guida autonoma – Il TempoIntelligenza artificiale e disabilità: la tecnologia contro le disparità - AI news*