I vescovi della CEI scendono in campo a favore del RdCBasilicata prima regione del Sud nel mercato agroalimentare di Milano - Tiscali NotizieBardi sulle elezioni in Basilicata, 'la vittoria è chiara' - Tiscali Notizie
Gli auguri di Bardi: Un 2024 cruciale per la Basilicata - Tiscali NotizieNella doppia veste di pianista e direttore Wayne Marshall,ETF grande esperto del repertorio americano del Novecento, sale per la prima volta sul palco del Teatro Grande del Caracalla Festival il 30 luglio alle 21.30 per dirigere l'Orchestra dell'Opera di Roma in un concerto interamente dedicato a George Gershwin e Leonard Bernstein. Oltre alla celebre Rhapsody in Blue, omaggio al compositore che la compose cento anni fa, di Gershwin saranno eseguite l'overture da Girl Crazy, il poema sinfonico An American in Paris e Porgy and Bess: A Symphonic Picture. Di Leonard Bernstein proporrà la suite per orchestra Three Dance Episodes da On the Town. Marshall torna sul podio dell'Orchestra della Fondazione capitolina dopo più di dieci anni: l'ultima volta è stata nel gennaio del 2012, quando, al Teatro Costanzi, ha diretto l'operetta Candide di Bernstein. Wayne Marshall, direttore, organista e pianista inglese, dirige regolarmente orchestre sinfoniche e di teatri in tutto il mondo. Direttore principale ospite dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, Marshall è stato direttore principale della WDR Funkhausorchester Cologne ed è attualmente organista ed artista associato della Bridgewater Hall di Manchester. Il concerto romano si apre con l'overture da Girl Crazy, musical di George e Ira Gershwin che debuttò sulle scene dell'Alvin Theatre di New York nel 1931. A seguire, Marshall interpreta al pianoforte la Rhapsody in Blue, composta da un Gershwin appena venticinquenne. Three Dance Episodes da On the Town è una suite orchestrale di Leonard Bernstein, composta da tre episodi di danza (The Great Lover Displays Himself, Lonely Town: Pas de Deux e Times Square:1944) estratti da On the Town (1944), il primo musical scritto da Bernstein per il palcoscenico di Broadway. Nell'ultima parte del concerto si torna a Gershwin con An American in Paris, poema sinfonico che trascrive in musica le impressioni e gli incontri di un turista americano a passeggio per la capitale francese, e Porgy and Bess: A Symphonic Picture. Quest'ultimo è un medley per orchestra dall'omonima opera di Gershwin, scritto dall'assistente e amico del compositore Robert Russell Bennett qualche anno dopo la sua morte. Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Immigrazione, va superata la Bossi-Fini: è una questione di civiltàGli auguri di Bardi: Un 2024 cruciale per la Basilicata - Tiscali Notizie
Dritto e Rovescio, Tajani sui migranti: "Ue non è stata abbastanza solidale con noi"
Con le norme sulle liste d’attesa il governo si gioca l’ultima cartaCgil, Landini a tutto tondo su lavoro e RdC alla vigilia del Primo Maggio
Lettera della Boldrini a Meloni sul nucleare: “L’umanità è a rischio”Latronico (Ass. Basilicata): "Dopo il bonus gas e il bando non metanizzati, adesso tocca all'acqua" - Tiscali Notizie
Cgil, Landini a tutto tondo su lavoro e RdC alla vigilia del Primo MaggioSilvio Berlusconi esce dalla terapia intensiva
In Sicilia Forza Italia “a 5 stelle” chiede il reddito di cittadinanza regionaleI braccianti chiedono di essere regolarizzati. Mattarella: «Non ignorare lo sfruttamento»Politiche Coesione, Meloni "In Basilicata mobilitiamo 945 milioni" - Tiscali NotizieBardi e Latronico "Transizione energetica priorità per la Basilicata" - Tiscali Notizie
La commissione Segre acquisisce i filmati di Fanpage
Una segretaria rafforzata verso il nodo delle alleanze
Migranti, Mattarella sprona l'Ue: "Regole preistoriche"Sui migranti Regioni divise, i presidenti: "Non siamo stati interpellati"Piantedosi vuole il riconoscimento facciale nei luoghi pubbliciNotizie di Politica italiana - Pag. 82
Renzi su Schlein: "Con lei il Pd ha fatto una scelta"E ora salvate il soldato Conte: il Pd vuole “aiutare” l’alleatoDa Salis a Vannacci, ecco i candidati su cui i partiti si giocano tuttoProcesso Regeni, la testimonianza: «Giulio fu fotografato da una donna. Rimase turbato»